Non so se è la sezione giusta,ma posto qui in caso non lo sia mi scuso già da ora..Sono un nuovo arrivato nel mondo di altervista! Avrei delle domande da fare a voi esperti. Io vengo da una piattaforma per fare siti (Jimdo) e naturalmente potete ben capire il divario che c'è fra Jimdo e Altervista (enorme direi) per usabilità,offerte etc.. Il primo uso poco i codici html,php etc..il secondo invece i codici ne sono alla base. Ma penso che lo sappiate,perciò passo direttamente alle domande:
1) Il mio sito è su anime,manga news e recensioni. Quindi volevo chiedere : dato che io metterei news nella home page, siccome non vorrei creare una pagina lungo all'infinito per le varie news,altervista le archivia automaticamente in più pagine ad un certo punto oppure bisogna farlo manualmente? Tipo a pagina 2 ci sono quelle meno recenti,a pagina 1 quelle più recenti.
2)I commenti. Vorrei dare la possibilità di far commentare ai miei visitatori. Ho provato il guestbook ma vorrei che sotto ogni news non si visualizzassero tutti i commenti,ma prima il numero dei commenti (ad esempio 2 commenti) e poi il visitatore se clicca sulla news,viene riportato nella news completa dove ci sono tutti i commenti in basso.
3) Questo è legato alla domanda n.2. Infatti vorrei che nella home page si visualizzasse solo l'immagine della news e qualche rigo di anteprima e un tasto per far continuare la lettura (ad esempio "leggi di più" o "continua a leggere " etc..) . Questo metodo lo fa altervista automaticamente quando il post è troppo lungo o lo devo fare io manualmente? Se è la seconda,potreste dirmi come si fa?
4) Un buon sito ,deve avere uno staff naturalmente. Vorrei creare quindi un login per lo staff,come si fa? E a questo proposito : è possibile creare un modulo login per i visitatori,così da permettergli di registrarsi al mio sito?
Per ora non mi vengono più domande in mente,perciò ho finito. Lo so sono tante però sono nuovo,e vorrei capire bene come fare anche perché venendo da Jimdo mi trovavo tutto quasi automatico,più o meno almeno, e quindi vorrei capire com'è altervista a questo proposito. Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.. e mi scuso ancora se ho sbagliato sezione!