Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi con ZenCart

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con ZenCart

    Sperando di aver beccato il forum vi enuncio il problema:

    Non riesco a trovare una soluzione al mio problema ecco qua:
    http://img858.imageshack.us/i/zc1.png/
    http://img15.imageshack.us/i/zc2r.png/

    Credo che le immagini parlino da sole... O.o
    Proprio non riesco a capire come possa essere così... ho dimenticato di settare qualche permesso? Sapreste dirmi?
    Ho installato per la prima volta oggi ZC in versione 1.3.9
    il link al sito è: www.bonsaishopitalia.altervista.org/negozio
    Quindi uso un db fornito direttamente da altervista.
    phpMyAdmin - 2.11.9.5
    Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8) (non credo c'entri molto)

    Purtroppo non stavo facendo niente. Ho finito di installare e di modificare la cartella admin seguendo passo passo guide e istruzioni.
    E mi è apparso così.
    Non ho fatto nulla su codici per cercare di rimediare, solo girovagato tra le varie funzioni dal pannello amministratore, ma senza trovare e fare nulla.

    Su ZenCart mi è stato risposto:


    http://www.bonsaishopitalia.altervis...stylesheet.css

    Digitando questo indirizzo dovresti vedere il foglio di stile, ma invece compare un errore 500. L'errore 500 è un errore del server. Non so perchè te lo dia a proposito del foglio di stile, ma tant'è.

    Ecco trovato il motivo per cui ti si vede così.
    E' un errore che non ha senso di esistere.

    Magari ha a che fare con i files htaccess, ma non mi metto nemmeno ad indagare, perchè zen cart è un software collaudato, perfettamente funzionante con le configurazioni server serie e usato da migliaia di utenti.


    Quindi ora chiedo direttamente a voi:

    come risolvo il mio problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dentro alla cartella dove hai installato ZenCart dovrebbe esserci un file .htaccess, aprilo col blocco note (o altro editor testuale) ed invia qui sul forum il contenuto così potremo aiutarti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nella cartella principale non c'è nessun .htaccess. Ce ne sono diversi, uno per ogni sottocartella della principale.
    Di seguito posto quello della cartella includes, visto che i templates sono lì e il problema dovrebbe essere lì.
    Grazie...

    Codice:
    # @copyright Copyright 2003-2010 Zen Cart Development Team
    # @license http://www.zen-cart.com/license/2_0.txt GNU Public License V2.0
    # @version $Id: .htaccess 17394 2010-08-28 03:16:06Z drbyte $
    #
    # This is used with Apache WebServers
    #
    # The following blocks direct HTTP requests to all filetypes in this directory recursively, except certain approved exceptions
    # It also prevents the ability of any scripts to run. No type of script, be it PHP, PERL or whatever, can normally be executed if ExecCGI is disabled.
    # Will also prevent people from seeing what is in the dir. and any sub-directories
    #
    # For this to work, you must include either 'All' or at least: 'Limit' and 'Indexes' parameters to the AllowOverride configuration in your apache/conf/httpd.conf file.
    # Additionally, if you want the added protection offered by the OPTIONS directive below, you'll need to add 'Options' to the AllowOverride list, if 'All' is not specified. 
    # Example:
    #<Directory "/usr/local/apache/htdocs">
    #  AllowOverride Limit Options Indexes
    #</Directory>
    ###############################
    
    # deny *everything*
    <FilesMatch ".*">
      Order Allow,Deny
      Deny from all
    </FilesMatch>
    
    # but now allow just *certain* necessary files:
    <FilesMatch ".*\.(js|JS|css|CSS|jpg|JPG|gif|GIF|png|PNG|swf|SWF|xsl|XSL)$">
      Order Allow,Deny
      Allow from all
    </FilesMatch>
    
    IndexIgnore */*
    
    
    ## NOTE: If you want even greater security to prevent hackers from running scripts in this folder, uncomment the following line (if your hosting company will allow you to use OPTIONS):
    # OPTIONS -Indexes -ExecCGI

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda, non sono un'asso dell'htaccess ma puoi provare a rimuovere "IndexIgnore", o in alternativa tutto il file .htaccess, anche se non è una soluzione definitiva... spero che qualcun'altro sappia aiutarti. ^^

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Beh, dovresti scriverci l'htaccess della cartella: /negozio/includes/templates/classic/css/

    ..ogni cartella ha il suo htaccess!

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makeyourweb Visualizza messaggio
    Guarda, non sono un'asso dell'htaccess ma puoi provare a rimuovere "IndexIgnore", o in alternativa tutto il file .htaccess, anche se non è una soluzione definitiva... spero che qualcun'altro sappia aiutarti. ^^
    Cancellandolo ora c'è un abbozzo di template, ma dice:
    Codice:
    1054 Unknown column 'pages_title' in 'order clause'
    in:
    [select * from ezpages where status_header = 1 and header_sort_order > 0 order by header_sort_order, pages_title]
    Beh, dovresti scriverci l'htaccess della cartella: /negozio/includes/templates/classic/css/

    ..ogni cartella ha il suo htaccess!

    Ciao!
    A dire il vero le sottocartelle di /templates non hanno niente che assomigli ad un .htaccess




    Edit: Ho cancellato un po' di .htaccess, anzi solo la riga che mi avevi suggerito.
    Ora sembra andare. Anche se la cosa fa un po' ridere...

    E' lungo spiegarmi a cosa serve un .htaccess? son curioso di sapere... :D :D
    Ultima modifica di bonsaishopitalia : 15-04-2011 alle ore 20.02.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •