Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Controllare esistenza di un campo durante la registrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Controllare esistenza di un campo durante la registrazione

    Salve a tutti!
    Sto compilando un form di registrazione per il mio sito.
    Avrei bisogno di una funzione che permetta il controllo nei campi 'email' di una determinata tabella del database per evitare la registrazione doppia di una stessa email.
    Quindi: un utente che si registra inserisce nello spazio 'email' la sua email, al momento dell'invio del modulo vorrei che venisse controllato in tutti i campi email l'esistenza della stessa.

    Inoltre cercavo un modo per confermare la registrazione tramite una mail con un link, attraverso l'apertura del quale l'account si attiva. (insomma, la tipica conferma l'email per completare la registrazione).

    Grazie e buona giornata
    Ultima modifica di apple2 : 23-03-2011 alle ore 08.37.40

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apple2 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Sto compilando un form di registrazione per il mio sito.
    Avrei bisogno di una funzione che permetta il controllo nei campi 'email' di una determinata tabella del database per evitare la registrazione doppia di una stessa email.
    Quindi: un utente che si registra inserisce nello spazio 'email' la sua email, al momento dell'invio del modulo vorrei che venisse controllato in tutti i campi email l'esistenza della stessa.

    Inoltre cercavo un modo per confermare la registrazione tramite una mail con un link, attraverso l'apertura del quale l'account si attiva. (insomma, la tipica conferma l'email per completare la registrazione).

    Grazie e buona giornata
    sono richieste troppo generiche.
    Dimmi quale è lo specifico intoppo e ti darò una mano.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •