Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Visualizzare un contenuto se si è loggati (if(session_is_registered....)

Guest

Question Visualizzare un contenuto se si è loggati (if(session_is_registered....)

Salve, sono alle prime armi nella creazione di un sito web e siccome non conosco il css sto usando i modelli di FrontPage per creare delle tabelle per il menù ecc...

Vorrei fare in modo che andando alla pagina accessoriservato.php puoi visualizzare il contenuto della "tabella" centrale solo se si è loggati quindi ho provato mettendo all'interno della tabella (nella visualizzazione codice di FP) questo:

Codice PHP:
    <?php

session_start
    ();
    if(
    session_is_registered(Logged)){
    echo
    "<html>
    testo
    .
    .
    .
    </html>"
    ;
    }else{
    echo
    "<center>Acesso negato!<br> Devi essere registrato per accedere a questa area.<br><a href='login.php'>Login</a> | <a href='signup.php'>SignUp</a></center>";

}

?>
    Oppure provando
    Codice PHP:
    <?php

session_start
    ();
    if(
    session_is_registered(Logged)){
    echo
    "include("testo.htm")";
    }else{
    echo
    "<center>Acesso negato!<br> Devi essere registrato per accedere a questa area.<br><a href='login.php'>Login</a> | <a href='signup.php'>SignUp</a></center>";

}

?>
    Ma non riesco ad inserire un testo formattato in HTML usando questo metodo.
    Che mi consigliate? =)

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Come mai usi FrontPage per fare le pagine php?

Ti ricordo che il php è un linguaggio lato server, ti serve un webserver per visualizzare le pagine in php, non è come una pagina html che ti occorre semplicemente aprirle per visualizzarle.

Se non conosci il php ti consiglio di studiartelo meglio su: http://php.html.it

Sembra che hai fatto un po di confusione nell'ultimo codice che hai postato, io lo rifarei cosi:

Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    if(isset(
    $_SESSION["Logged"])){
    include(
    "testo.htm");
    }else{
    echo
    }
    ?>
    Ultima modifica di sevenjeak : 17-03-2011 alle ore 16.28.20

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Come mai usi FrontPage per fare le pagine php?

Ti ricordo che il php è un linguaggio lato server, ti serve un webserver per visualizzare le pagine in php, non è come una pagina html che ti occorre semplicemente aprirle per visualizzarle.

Se non conosci il php ti consiglio di studiartelo meglio su: http://php.html.it

Sembra che hai fatto un po di confusione nell'ultimo codice che hai postato, io lo rifarei cosi:

Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    if(isset(
    $_SESSION["Logged"])){
    include(
    "testo.htm");
    }else{
    echo
    }
    ?>
    Grazie appena posso llo provo.

Me lo sto gia studiando su html.it :) Comunque uso FrontPage creandole in .html poi le salvo il .php, le hosto e le provo. Che mi consigli?

Guest

Predefinito

Non ho ben chiaro il tuo problema, ma da quel che ho capito non riesci ad inserire testo formattato in html, tipo <b> ecc. Se è per questo basta inserire nell' echo i codici facendo attenzione agli apici. Se l' echo sarà echo ' ' gli apici interni nei tag (esempio <font size="5") dovranno essere " " altrimenti se l' echo è: echo " " gli apici dei tag dovranno essere: ' ' oppure \" blabla \"

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    if(isset(
    $_SESSION["Logged"])){
    include(
    "testo.htm");
    }else{
    echo
    }
    ?>
    Con questo codice mi da errore alla linea dell' }else{

Citazione Originalmente inviato da exabyte Visualizza messaggio
    Non ho ben chiaro il tuo problema, ma da quel che ho capito non riesci ad inserire testo formattato in html, tipo <b> ecc. Se è per questo basta inserire nell' echo i codici facendo attenzione agli apici. Se l' echo sarà echo ' ' gli apici interni nei tag (esempio <font size="5") dovranno essere " " altrimenti se l' echo è: echo " " gli apici dei tag dovranno essere: ' ' oppure \" blabla \"
    Sistemando le virgolette come hai detto tu sono riuscito!! Grazie =) (inserendo il testo non includendo una pagina diversa)

Ora però altro piccolo dilemma eheheh Se una persona non è loggata e quindi esce Login o Registrati nel caso si logga come faccio ad impostare che quando si logga torna alla pagina precedente? devo modificare il file login.php giusto? Come devo fare??
    Ultima modifica di crashhhogame : 17-03-2011 alle ore 20.59.11