Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: aiuto per script

Guest

Predefinito aiuto per script

premetto che ho letto tanto e ho solo una gran confusione

c'è un forum, vorrei mettere un contatore su un link sotto l'immagine degli utenti che permetta di incrementare una variabile (ad esempio "punteggio") che gli altri utenti possono cliccare ma solo dopo ogni tot di tempo (ad es. 1 ora)
    quando si clicca si incrementa il contatore ed automaticamente si aggiorna la medesima pagina col contatore incrementato

non so se mi son spiegata

qualuno mi può aiutare per favore?

Guest

Predefinito

integrare il tutto in un forum non è semplicissimo.

alle volte per alcuni forum esistono plugin specifici
    altrimenti occorre farlo a mano... e devi saper ciò che fai altrimenti rischi di far danni

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Bhe... per il forum hai usato uno script già fatto? se si quale.

Si potrebbe provare a fare quello che vuoi te seguendo questi passi:

1. Aggiungere la cella, no la variabile, punteggio alla tabella utente, se è un forum in php / mysql
    2. Aggiungere, nella scheda di ogni utente, o dove vuoi appaia, la stringa punteggio seguita dal valore del campo
    3. Creare lo script che permettere di incrementare il valore ( numerico ) del campo

Lo script dovrebbe anche tenere conto di chi ha votato e soprattutto quando ha votato.

Io per fare questo avrei una certa idea, ma non so, prima forse sarà meglio sapere qual'è lo script, il forum, che stai usando.
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-03-2011 alle ore 17.37.29

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

per ora di script non ne ho messi nel forum,in quanto sto ancora cercando quello che potrebbe fare al caso mio ma sinceramente non ho idea di come ben incrementarlo nel codice html del forum senza far danni importanti

il forum è questo: http://sanctuaryforum.altervista.org

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Bhe... per il forum hai usato uno script già fatto? se si quale.

Si potrebbe provare a fare quello che vuoi te seguendo questi passi:

1. Aggiungere la cella, no la variabile, punteggio alla tabella utente, se è un forum in php / mysql
    2. Aggiungere, nella scheda di ogni utente, o dove vuoi appaia, la stringa punteggio seguita dal valore del campo
    3. Creare lo script che permettere di incrementare il valore ( numerico ) del campo

Lo script dovrebbe anche tenere conto di chi ha votato e soprattutto quando ha votato.

Io per fare questo avrei una certa idea, ma non so, prima forse sarà meglio sapere qual'è lo script, il forum, che stai usando.
    Non si fa così... occorre una tabella relazionale dove oltre al voto devi salvare anche gli IP di chi vota (e/o opzionalmente inviargli un cookie)...
    altrimenti il singolo utente può votare + volte lo stesso articolo/topic

Guest

Predefinito

ma un utente non deve votare un topic ma un altro utente,solo dopo però ogni tot di tempo da stabilire poi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da telefilmgdr Visualizza messaggio
    ma un utente non deve votare un topic ma un altro utente,solo dopo però ogni tot di tempo da stabilire poi
    si ok... ma non sta lì il punto

devi cmq creare una tabella in cui salvi:
    - l'ip (gli script per wordpress usano tale tecnica) ed, eventualmente gli invii un cookie (ma se ne potrebbe fare almeno) in modo da impedirgli di ri-votare lo stesso utente.
    - l'id univoco relazionato con la tabella utenti.

Guest

Predefinito

e come si fa?

Guest

Predefinito

mi auto-quoto
    Citazione Originalmente inviato da miniscript Visualizza messaggio
    integrare il tutto in un forum non è semplicissimo.

alle volte per alcuni forum esistono plugin specifici
    altrimenti occorre farlo a mano... e devi saper ciò che fai altrimenti rischi di far danni
    cerca sul web se esiste un plugin per il tuo forum... altrimenti è dura.

Guest

Predefinito

per ora non ho trovato nulla che credo possa usare