Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: recuperare una url

Guest

Angry recuperare una url

ciao ragà ultimamente mi sono ritrovato il problema di come gestire le URL cioè in sintesi se un utenteA e un utenteB leggono un messaggio alla fine come posso recuperare i link di dove risiedevano per riportarli al punto di partenza??

Guest

Predefinito

non si capisce una mazza di ciò che chiedi

Guest

Predefinito

?? eppure mi sembra abbastanza chiaro il concetto!! se per ipotesi un utente parte dalla home e legge 3 msg (quindi sfoglia cm minimo 6pagine!!!) oppure un altro utente guarda na quindicina di profili (passando x la lista amici) e voglio che queste sessioni tornino al PROPRIO punto di partenza mediante un link..... è fattibile sta cosa?? in effetti i servirebbe di + un tag php che il solito
    <a href=\"javascript:history.go(-1)\">torna indietro</a> x fare ciò che mi serve!!!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Dipende in che pagina vuoi creare questo "punto di ritorno".

In generale, ti consiglio di salvarti in che pagina è un utente in una sessione, per poi mettere una cosa del genere:

Codice PHP:
    <?php session_start(); ?>
    <a href='<?= isset($_SESSION['url'])?$_SESSION['url']:'http://pagina_predefinita.htm' ?>'>Ritorna</a>

Ovviamente in $_SESSION['url'] ci salvi l'url dove vuoi che l'utente ritorni....

Ciao!

Guest

Predefinito

ho seri problemi di comprendonio:però leggendo il titolo,che credo di aver capito, la funzione per ottenete la url di una pagina è:
    Codice PHP:
    $url=$_SERVER['REQUEST_URI'];
    magari, per "memorizzarla", potresti inserire questa variabile in una sessione, chessò, nella pagina che è il punto di partenza di ciascun utente metti,tra le varie sessioni:
    Codice PHP:
    $url=$_SERVER['REQUEST_URI'];
    $_SESSION['url']=$url;
    e poi nella pagina dove c'è il link per tornare indietro,dopo aver avviato le sessioni(session_star();) metti:
    Codice PHP:
    $torna=$_SESSION['url'];
    echo
    "<a href='$torna'> torna alla tua home</a>";
    spero che possa servirti