Ciao saitfinder, ho eseguito un controllo dopo ogni istruzione mysql come mi avevi suggerito e ho scoperto il problema.
La questione è che il db su altervista è key sensitive, mentre sul mio locale questo problema non emergeva.
Sono dunque riuscito finalmente a completare l'inserimento dati tramite il passaggio parametro direttamente dal browser con il seguente codice che ha funzionato bene:
Codice:
<?php
echo ("provaPhpInsertValue.php indicator");
require "configure.php";
require "../../class/class.mysql.php";
require "lib.contoonline.php";
$name = $_GET['name'];
//Connect to database
echo ("name: $name");
//Connect to database
$con = mysql_connect("localhost", "nigroengineering", "");
if(!$con)
{
die('Could not connect: ' .mysql_error());
}
mysql_select_db("my_nigroengineering", $con);
echo mysql_errno($con) . ": " . mysql_error($con). "\n";
mysql_query("INSERT INTO firsttablesoap(id,name,loggingLevel,startPassword,rpcStartEnabled,sourceID,destinationID,sourceData,destinationData,mailHost,recipientAddress,startTime,endTime,lastStatus,duration,lastUser) VALUES ('','$name',11,'Password',1,'provaSOurce','provaDestination',22,33,'primaMailHost','primoRecipient','','','primoStatus',99,'primoUSer')");
echo mysql_errno($con) . ": " . mysql_error($con). "\n";
mysql_close($con);
echo ("Dopo connessione");
?>
A questo punto ho provato a far girare il codice sulla scheda Arduino e purtroppo li' prendo ancora picche.
Il codice è il seguente ed è un C-like.
Ti premetto che verso il mio web server locale Apache funziona tutto.
Sicuramente tu hai più confidenza con simili problematiche Php su Altervista quindi potresti avere la chiave di lettura giusta, per così dire
Codice:
#include <SPI.h>
#include <Ethernet.h>
byte mac[] = { 0xDE, 0xAD, 0xBE, 0xEF, 0xFE, 0xED };
byte ip[] = { 192, 168, 1, 102 }; //assigned arduino LAN IP address
byte server[] = { 178, 63, 78, 3 };
Client client(server, 80); //apache Altervista web server running on port 80
void setup()
{
//Ethernet.begin(mac, ip, subnet);
Ethernet.begin(mac, ip);
Serial.begin(9600);
Serial.println("starting simple arduino client test");
Serial.println();
delay(1000);
Serial.println("connecting...");
if (client.connect()) {
Serial.println("connected");
client.println("GET /test/soap/server/provaPhpInsertValue.php?name=nuovaRigaInserita HTTP/1.1"); //text file in altervista htdocs folder - questa è la riga che effettuerebbe l'invocazione della pagina php client.println();
} else {
Serial.println("connection failed");
}
}
Praticamente il dispositivo NON SI CONNETTE ed esce con "connection failed", ossia alla GET non ci arriva proprio.
Hai mica qualche idea a riguardo?
Ti ripeto che sulla mia installazione locale di Apache Web Server tutto va a buon fine, quindi non so proprio che pesci pigliare
La mia installazione locale restituisce, tra gli altri, i seguenti valori da phpinfo(), casomai ti possano essere utili.
SERVER_NAME localhost
SERVER_ADDR 127.0.0.1
SERVER_PORT 80
REMOTE_ADDR 127.0.0.1
DOCUMENT_ROOT C:/XAMPP/xampp/htdocs
SERVER_ADMIN postmaster@localhost
SCRIPT_FILENAME C:/XAMPP/xampp/htdocs/infoPhp.php
e il mio portale locale sta tutto nella /htdocs come da default di Apache Web server.
Grazie di nuovo,
Gerry