Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: collegarsi al db dall'esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito collegarsi al db dall'esterno

    Salve a tutti, ho un problemino con la connessione al database.
    Sto sviluppando una piccola applicazione web insieme ad un mio amico, fino ad ora abbiamo sempre lavorato in locale, ciascuno con il proprio db (creato prima di iniziare lo sviluppo e quindi creato uguale su entrambi i computer) Ora però volevamo portare avanti lo sviluppo dell'applicazione usando un database unico, e l'idea è stata, ok creiamo un database online a cui ci colleghiamo così dovremmo poter vedere entrambi gli stessi dati e le stesse informazioni senza fare ogni volta il merge manuale (che è uno sbatta assurdoooo)

    come faccio ora dalla mia applicazione che ovviamente lavora in locale a collegarmi al database...avevo pensato di impostare l'host a: username.altervista.org

    ma a quanto pare nn funziona..

    che cosa mi consigliate?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi spiace deluderti, ma gli unici modi che hai per connetterti al tuo database su AV sono:
    - attraverso phpMyAdmin, accessibile dal pannello di controllo di AV
    - attraverso applicativi o script PHP residenti sul tuo sito

    Non conosco le caratteristiche della tua applicazione, ma una via per bypassare questo blocco può esserci: dovresti in pratica realizzare una sorta di interfaccia web al tuo database. La tua applicazione richiamerà questa interfaccia (passando i parametri via GET o POST, se necessario) e leggendo la risposta che proviene dal tuo sito (stampata mediante semplici echo() in PHP), in HTML o testo semplice.

    Per interrogare questa interfaccia, puoi usare qualcosa simile ad AJAX...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •