Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Controllo Campi PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Controllo Campi PHP

    Ci risiamo :(
    Chi mi aiuterebbe a implementare un controllo in PHP dei campi di questo form di registrazione ?

    Vorrei immettere un controllo sulle mail che impedisca di usare mail del tipo blabla@blabla.it ma far utilizzare solo mail di libero,hotmail,gmai (non so se avete capito che intendo), controlli i campi password verificando che siano uguali quelle immesse.

    Grazie mille ancora a chi mi aiutera'

    Codice PHP:
    <?php
    if(!isset($_POST['submit'])){

    echo
    "<p align='center'><strong><font color='blue'>Black Tech Site </font>~blacktech.altervista.org/</strong></p><br>
    <center><b><font color='blue'>R</font>EGISTRAZIONE <font color='blue'>U</font>TENTI </b ></center><br>
    <table border='0' cellspacing='1' cellpadding='0' width='300' align='center' bgcolor='#424242'><tbody>
    <tr><form action='#' onsubmit='return controllapassword(this)' method='post'>
    <input name='blacktech_reglog' type='hidden' value='V0N0db6Fl62QWr6eBkly75xAGn3' /><td>
    <table border='0' cellspacing='1' cellpadding='3' width='100%' bgcolor='#424242'><tbody>
    <tr></tr>
    <tr>
    <td width='78'><font color='blue'>U</font>sername</td>
    <td width='6'>:</td>
    <td width='294'><input id='username' name='username' type='text' value=''/></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><font color='blue'>P</font>assword</td>
    <td>:</td>
    <td><input id='password' name='password' type='password' value='' /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><font color='blue'>C</font>onferma <font color='blue'>P</font>assword</td>
    <td>:</td>
    <td><input id='conf_password' name='conf_password' type='password' value='' /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><font color='blue'>E</font>-Mail </td>
    <td>:</td>
    <td><input id='email' name='email' type='text' value='' /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td><input name='submit' type='submit' value='Effettua Registrazione' /></td>
    </tr>
    </tbody></table>
    </td>
    </form></tr>
    </tbody></table><br><br><a href='http://blacktech.altervista.org/'>Home Page</a> | <a href='/reg_log/log.php'>Login</a> "
    ;

    }else {

    include
    'config.php';
    include
    'connect.php';

    $user = mysql_real_escape_string($_POST['username']);
    $pass = mysql_real_escape_string($_POST['password']);
    $email = mysql_real_escape_string($_POST['email']);

    $query = "INSERT INTO members (username,password,email) VALUES ('{$user}','{$pass}','{$email}');";
    $result = mysql_query($query,$conn);

    if((!isset(
    $_POST['email'])) || (!eregi("^([a-z0-9\._-]+)(@[a-z0-9.-]+)(\.{1}[a-z]{2,4})$", $_POST['email'])))
    {
    echo
    "<font color='blue'>A</font>ttenzione, formato email non valido.";
    }
    elseif((!isset(
    $_POST['password'])) || ($_POST['password'] == "") || (!preg_match("/^[a-z0-9]+$/i", $_POST['password'])) || (strlen(trim($_POST['password']) > 10)))
    {
    echo
    "<font color='blue'>L</font>a password deve essere alfanumerica e non più lunga di 10 caratteri.";
    }else{

    if (
    $result){
    echo
    "<center><b><font color='blue'>R</font>egistrazione <font color='blue'>U</font>tente avvenuta con successo.</b></center>";
    }else{
    die (
    "<center><b><font color='blue'>U</font>sername o <font color='blue'>E</font>-Mail gia' utilizzate.</b></center>");
    }
    }
    }
    ?>
    Ultima modifica di blacktech : 26-12-2010 alle ore 16.41.37

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Io farei in questo modo, non saprei se con le espressioni regolari si può fare:

    Codice PHP:
    $dominio_mail = explode("@", $_POST['email']);
    if (
    $dominio_mail[1] != "hotmail.it" or $dominio_mail[1] != "hotmail.com" or $dominio_mail[1] != "gmail.com" or $dominio_mail[1] != "libero.it") {
    // Mail corretta ( la mail ha un dominio tra quelli consentiti )
    }else {
    // Mail non valida ( la mail ha un dominio non consentito )
    }
    Non saprei se funziona, non l'ho provato, ma io lo metterei dopo della verifica di validità, che te hai nel tuo codice, della mail.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •