Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: leggere e scrivere file in remoto con php

  1. #1
    Guest

    Predefinito leggere e scrivere file in remoto con php

    premetto che sono un principiante con php!
    vorrei leggere il contenuto di file di testo che ho sul mio spazio altervista, ho provato con le funzioni php fopen e file ma non riesco ad aprire il file
    fino a quando provo con file locali specificando il percorso reale sul mio pc nessun problema, mentre quando provo con il simulatore di server oppure quando provo con il server altervista nulla
    io ho provato con fopen (URL,"r") e con file(URL)
    sbaglio comandi o sintassi?
    e già che ci sono vorrei anche sapere se è possibile creare con php file di testo e inserirli nel mio spazio
    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Sicuro che l'url è corretto? Puoi postare il sorgente?

    Per il resto, per creare un file, puoi usare la fopen() con gli appropriati flag (per intenderci, non r ma ad esempio w oppure a... {leggi la documentazione}), altrimenti se hai php5 puoi usare la file_put_contents()

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-10-2010 alle ore 20.47.38

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mikipari per caso stai cercando di leggere un file php?
    perchè ho un problema simile al tuo, ho creato il seguente codice per leggere i file presenti sul mio sito:

    Codice PHP:
    $file = fopen("./index.php", "rb");
    $content = fread($file, 8192);
    echo
    "contenuti: $content";
    fclose($file);
    echo non mi restituisce nulla, se però gli do in pasto un file html funziona...
    Ultima modifica di rainz : 25-10-2010 alle ore 21.48.54

  4. #4
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito