Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Pagina php protetta da password

  1. #1
    hackerscrackers non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2009
    Messaggi
    11

    Exclamation Pagina php protetta da password

    Salve a tutti,

    Vorrei sapere se è possibile creare una pagina php protetta da password che pero deve utilizzare le password del mio database sql per poter far accedere l'utente alla cartella mi spiego meglio

    Allora io ho una cartella di nome ABCD e la voglio proteggere da password ma per accedervi serve che l'utente sia registrato al mio sito e che quando va in quella cartella deve inserire la sua password di registrazione il che vuol dire che la verifica viene effetuata sul database mysql e possibile farlo? e se si potete aiutarmi?

    PS spero sia la sezione giusta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    usa le sessioni di php...metti il login che inizializzi una sessione dopo averlo effettuato in una qualche sezione del sito e poi "proteggi" i file di quella cartella con $_SESSION che controlla se la sessione è stata inizializzata.

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Se tutto questo non sai farlo dai un'occhiata qui:

    http://www.hostingsolutions.it/guide/phplogin.php#pasx

    Ogni pagina nella cartella dovrà verificare la condizione che: esiste la sessione di login, altrimenti non fai visualizzare all'utente la pagina.

    In alternativa, i file .htaccess è .htpasswd, proteggono da un sistema di login tutti i file della cartella.

    Credo, è non saprei se sbaglio, che il file .htpasswd contenga tutti i file necessari per il login, sapendo questo, per farlo interagire con mysql, potresti fare uno script, esterno alla pagina protetta, che rigenera il file .htpasswd, inserendo al suo interno i dati presenti nel database.

    Quest'ultimo metodo non saprei se può funzionare, ma almeno eviti di crearti te un login e di controllare ad ogni pagina se le sessioni di login esistono.
    Ultima modifica di sevenjeak : 29-10-2010 alle ore 10.41.53

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •