se ho i cookies disattivati non ho la possibilità di vedere i dati di sessione ?
per esempio ho lo stesso problema in locale con xampp, se volessi far si che io possa riprendermi le variabili di $_SESSION senza dover passare dai cookie cosa dovrei modificare?
In poche parole devi disabilitare qualche direttiva all'interno del file php.ini e poi passarti sempre il SID nei link, non mi è mai capitato di fare una cosa simile e quindi non so come fare.
-
Comunque qual è il problema con i cookies? I browser ormai hanno un supporto completo e non credo che gli utenti li disattivino.
Al limite puoi fare un controllo: dopo aver richiamato session_start() controlli se il cookie PHPSESSID è stato impostato, nel caso contrario reindirizzi l'utente ad una pagina dove spieghi che i cookie sono necessari per utilizzare il sito.
Ultima modifica di javascripter : 01-10-2010 alle ore 18.57.46
eh si è vero ma avevo sempre usato le variabili globali $_SESSION fregandomene dei cookies e sinceramente sono molto più comode e non capisco perchè si vogliano usare i cookies :/
è come se ci fosse javascript e javascript++
il javascript se disattivato non funziona il javascript ++ funziona anche se il js è disattivato,
Perché nella internet mia, quella con gmail, facebook, twitter, wikipedia, blogger, msn live, myspace, tumblr e google documents,senza cookie non vai da nessuna parte. Nemmeno su questo forum potresti postare senza cookies! (credo)
Il modo in cui le sessioni funzionano senza i cookie, (ovvero passare il token della sessione all'interno di una richiesta GET e modificare tutte le url in uscita dalla pagina con un filtro) è atrocemente poco efficiente, causa di bug multistrato e foriero di problemi di sicurezza a non finire.
Si è usato per qualche anno tra la fine degli anni '90 ed il 2003, a causa di qualche genio della stampa divulgativa che aveva scritto per anni che i cookie portano i virus, fanno entrare gli hacker e ti formattano il computer, ma poi il mondo è (o mi piace credere che sia) andato avanti (ed in parte ha smesso di leggere di internet ed ha preso ad usarla)
Ultima modifica di zingus : 02-10-2010 alle ore 04.28.37