Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [PHP] Gestire la cronologia di navigazione lato server

  1. #1
    Guest

    Question [PHP] Gestire la cronologia di navigazione lato server

    Ciao a tutti!!
    Sul mio sito dovrei replicare il tasto "back" del browser, ma dato che esistono delle pagina a cui si può arrivare in vari modi, non saprei come gestire il fatto di far tornare l'utente alla pagina precedente... per questo avevo pensato di mettere un array nella sessione con tutte le pagine visitate e in un'altra variabile, sempre in sessione, l'indice corrente del vettore... una volta che 'utente torna alla home page, cancello queste variabili dalla sessione e le ricreo... vi sembra una soluzione sensata?

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    La soluzione può anche andare bene.

    Vorrei farti solo una domanda, ma il pulsante per ritornare indietro hai proprio la necessita di farlo in php? no perché potresti farlo tramite la funzione back di Javascript.

    In ogni caso non credo che si possa prendere la cronologia usando il php, visto che non lavora sul client, dove appunto risiede la cronologia, al massimo potresti prendere la cronologia con il Javascript e passarla al php, per poi gestirla come vuoi te.
    Ultima modifica di sevenjeak : 04-09-2010 alle ore 12.57.15

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, non avevo considerato questo particolare... provo a cercare questa funzione javascript "back", allora...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •