ragazzi sono ancora qui a rompervi le scatole con la mia impeditaggine in fatto di php
ho girato un po sulle guide ma non ho trovato quello che cerco.
io ho bisogno di rendere alcune aree di un form da compilare obbligatoriamente per aggirare lo spam
avevo pensato al captcha ma non so per quale motivo quello immesso invia il form anche senza controllo captcha
ora vi posto i codici del form e il file invia.php se qualcuno gentilmente mi darebbe le modifiche da fare per rendere alcune aree obbligatorie gli sarei immensamente grata
form:
invia.phpCodice HTML:<FORM name=dataform method="POST" action="invia.php"> <input type="hidden" name="formmail_id" value="13553"> <center><TABLE cellSpacing=2 cellPadding=2 border=0> <tbody> <tr><td><label>Nome: <br /><input type="text" name="nome"></label></td> <td><label> Cognome: <br /><input name="cognome" type="text"></label></td> <td><label>Società: <br /><input name="soc"type="text"></label></td></tr> <tr><td><label>Via / P.zza: <br /><input name="via"type="text"></label></td> <td><label> Città: <br /><input name="citta" type="text"></label></td> <td><label>Provicia / Stato: <br /><input name="stato" type="text"></label></td></tr> <tr><td><label>Telefono: <br /><input name="telefono" type="text"></label></td> <td><label>Fax: <br /><input type="text" name="fax"></label></td> <td><label>E-mail: <br /><input type="text" name="email"></label></td> <tr><td>Oggetto: <br /><input type="text" name="oggetto"></label></td></tr> </tbody> </table></center> <center><table> <tbody> <tr><td>Messaggio: <br /><TEXTAREA cols=50 rows=4 WRAP="physical" name="commento"></textarea></td></tr> </tbody> </table></center> <center><input type="submit" value="INVIA!" class="bt"></center></form>
spero proprio che qualcuno mi aiuti a risolvere questo maledetto problemaCodice PHP:
<?php
//Valori presi dal form
$oggetto="Commento";
$mittente=$_REQUEST['email'];
// dati anagrifici
$nome=$_REQUEST['nome'];
$Cognome=$_REQUEST['cognome'];
$soc=$_REQUEST['soc'];
$via=$_REQUEST['via'];
$citta=$_REQUEST['citta'];
$stato=$_REQUEST['stato'];
$telefono=$_REQUEST['telefono'];
$fax=$_REQUEST['fax'];
$email=$_REQUEST['email'];
$oggetto=$REQUEST['oggetto'];
$messaggio=$REQUEST['messaggio'];
// Rielabora e crea un testo formattato
$testo= "
Nome: " . $nome . "
Cognome: " . $Cognome . "
Società: " . $soc . "
Via / P. zza: " . $via . "
Città: " . $citta . "
Provincia / Stato: " . $stato . "
Telefono: " . $telefono . "
Fax: " . $fax . "
Email: " . $email . "
Oggetto: " . $oggetto . "
Messaggio: " . $messaggio ;
//e-mail del destinatario. (inserire la vostra mail, chiaramente)
$destinatario="sandyan@hotmail.it";
//script invio mail
mail($destinatario,$oggetto,$testo,$mittente);
header("location: http://sandy.altervista.org/grazie.html");
?>