Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Caricamento file attraverso form non funziona

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caricamento file attraverso form non funziona

    Salve,sono un nuovo utente..
    spero la sezione sia adatta,infondo si parla di html e php..
    vi mostro il mio problema..
    Ho creato un sito di fantacalcio in locale;per velocizzare l'inserimento della lista dei calciatori,dei voti,e per l'aggiornamento delle quote, faccio caricare attraverso un form il file nella directory principale,e poi inizio a leggere il file riga per riga e salvo i dati nel DB..
    tutto questo in locale funziona perfettamente..ma ieri sera visto che volevo testare il funzionamento della funzione "mail()" ho deciso di creare già l'account su altervista per caricare i miei file,poi vedendo che bisognava spendere gli altercent per acquistare il DB livello 4 e che si paga ogni mese,ho deciso di fare i test su un altro dominio,ma sempre su altervista.. beh le mail le invia correttamente,ma provando a caricare la lista dei giocatori,mi ritornava l'errore di spostamento del file,e controllando il file non veniva affatto caricato..
    non vi posto il mio codice visto che ho provato anche con un codice semplice per caricare i file ossia:
    form.html
    Codice:
    <form enctype="multipart/form-data" action="file.php" method="POST">
    <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000">
    File: <input name="userfile" type="file">
    <input type="submit" value="Invia">
    e file.php
    Codice:
    <?php
        $dir = 'dir/';
        $tName = $_FILES['userfile']['tmp_name'];
        $name = $_FILES['userfile']['name'];
        if (move_uploaded_file($tName, $dir . $name)) 
            echo "Inviato";
        else
            echo "NO";
    ?>
    ma il risultato resta lo stesso..mi ritorna un bel NO,mentre in locale funziona.
    ho provato a impostare $dir='/'; $dir='$_SERVER[DOCUMENT_ROOT]/';
    il risultato non cambia..
    qualcuno mi può aiutare?visto che è di fondamentale importanza per me..

    i file form.html e file.php si trovano su http://www.fantaempire.altervista.org/form.html
    attendo risposte
    Grazie

    -------------

    chiudete ho risolto.. invece di $dir="/" o $_SERVER[DOCUMENT_ROOT] ho lasciato spazio vuoto.
    Di certo non capisco perchè in locale funzionava,ma va bene lo stesso.
    Buon giornata a tutti
    Ultima modifica di andreafallico : 20-08-2010 alle ore 18.08.47 Motivo: Usa il tasto Edita

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe, visto che si parla del php, e non solo dell'html credo che la sessione sia sbagliata, cmq, non saprei, per me lo script è corretto, ti stampa per caso qualche errore? se si quale.

    Per evitare il consumo di AlterCent, dovuti al db di classe 4, esistono altre alternative a mysql, ad esempio xml, qui puoi vedere cos'è, se non lo sai già, mentre se su google cerchi php e xml puoi vedere come utilizzarlo con il php.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non rilasciava alcun errore,ma immaginavo l'errore fosse alla riga $dir
    infatti poi ho inserito
    error_reporting(E_ALL); all'inizio e ne ho avuto la conferma..
    non so il perchè dell'errore,visto che è da poco che scrivo in html php e uso mysql.. ho leggiucchiato in un giorno una guida di php e mysql e ho provato a creare un sito per fare esperienza..
    sapevo dell'esistenza dell'xml,ma non mi ero mai soffermato a capire a cosa servisse quel tipo di file,supponevo fosse una sorta di html..ma a quanto pare no..
    in ogni caso,ho creato questo sito per imparare a usare mysql e per vedere se riesco a creare siti in php con le sole istruzioni base. voglio imparare mysql perchè penso che sarà mysql o oracle il database che userò in futuro se punterò su un sito importante,quindi evito i file xml,a meno che non me li proporranno all'università in futuro..
    il mio principale obiettivo era e sarà sempre creare un sito di poker (XD)penso basti php java e myslq/oracle,quindi punto su di loro.
    Grazie comunque per il suggerimento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •