Ora la prima cosa che mi viene da dire è che sono un idiota .
La guida diceva:
"...Questo perché session_start() verrà trasmesso con le nostre intestazioni HTTP, altrimenti verrà generato un errore.
Il passo successivo è quello di assegnare alcuni dati significativi alla sessione per l' accesso successivo."
(Chiaro riferimento secondo cui il tutto doveva essere messo prima di <html>)
E io in che tranello casco? Esattamente questo -.-'
Grazie mille =)
>>EDIT:
Still not working. Non funziona ancora. Cosa può essere sta volta? la pagina l'ho spostata in index.php
Eccola:
Codice PHP:
<?php
session_start();
session_register("SESSION_DATA");
if (! isset($SESSION_DATA)) {
$SESSION_DATA['count'] = 0;
} else {
$SESSION_DATA['count']++;
}
?>
<html>
<?php echo "The counter is now at: $SESSION_DATA[count]; Session name: $PHPSESSID;"; ?>
</html>
>>RE-EDIT:
io uso PHP cinque e php.net mi fa gentilmente sapere che la funzione che ho trovato nella guida, ovvero session_register(), è deprecata:
This function has been DEPRECATED as of PHP 5.3.0. Relying on this feature is highly discouraged.
Deprecato di solito indica anche la rimozione della funzione o solo che a partire da una certa versione si è preferito sconsigliarla? in previsione di una futura rimozione? E un'altra cosa... Ho bypassato il problema usando $_SESSION ma non riesco a capire una cosa. Se arriva un utente, mettiamo si chiami A, e inizia una sessione. Io non do il nome alla sessione quindi dovrebbe prendere PHPSESSID. Nel frattempo che questo si fa un giretto nel mio sito arriva un'altro utente di nome B e inizia una sessione. Prende anche lui PHPSESSID giusto?
In questo caso (in cui le due sessioni hanno nome identico) quello che io ottengo è solo che le due o più persone cominceranno ad avere problemi o no?