Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: nascondere o criptare dati di accesso al server

  1. #1
    Guest

    Predefinito nascondere o criptare dati di accesso al server

    Ciao a tutti....

    volevo domandare come era possibile, e che tecniche usate voi, per nascondere i dati di accesso (user e pass) al server mySQL.
    Me lo chiedo perchè io ho sempre inserito tutti in un file denominato server.php o simili. ma pensandoci una persona mal intenzionata che magari se ne sta su linux (o su windows è che nn ricordo il comando) basta che da terminale dia un

    Codice:
    wget  sito/server.php
    e per magia ha tutti i dati per accedere al server

    voi che tecniche usate per rendere più sicuri i vostri script?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con quel comando non ottieni mica la pagina php. Semmai il suo output.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi è un metodo tutto sommato sicuro?

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Dipende, la pagina stampa a video i dati di accesso o contiene semplicemente i dati senza stamparli?

    In ogni caso di consiglio di criptare quei dati, non si sa mai, l'utente potrebbe venire sempre in possesso dei dati.

    Per criptare e decriptare i tuoi dati di consiglio di utilizzare queste due funzioni spiegate nel tutorial:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=786252

    A questo punto di basta creare una pagina che cripta i tuoi dati, specificando la chiave per decriptare in un secondo momento, inserisci i dati criptati in server.php e quanto di occorrono, nel tuo caso credo di occorrono per fare il login, le decripti, con la stessa chiave di criptazione.

    P.S.: Se vuoi i dati li puoi anche nascondere, impedendo all'utente di vedergli, ma credo che sia meglio criptare perché credo che un'utente esperto magari, non utilizza il comando da te scritto per prendere i tuoi dati, ma utilizza altri metodi, magari più efficaci
    Ultima modifica di sevenjeak : 06-07-2010 alle ore 13.05.50

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •