Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php] problema con fopen() ed il parametro 'path'

  1. #1
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito [php] problema con fopen() ed il parametro 'path'

    Ho dovuto aggiungere il parametro relativo ai PATH di FOPEN (cosi fopen($nome_file,w,TRUE) )

    Pero' ho notato che se NON trova il file, NON lo crea.
    Senza il parametro aggiunto, se NON trova il file lo CREA.

    Mi sapete aiutare ?

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a metter le virgolette intorno a w

  3. #3
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Fai così:
    Codice PHP:
    $h = fopen($nome_file, 'w');

    fwrite($h, 'Ciò che vuoi scriverci');

    fclose($h);
    E vedrai che funziona...




    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  4. #4
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    NO. A me serve il parametro dei PATH impostato, in modo che utilizzi anche quelli per fare la ricerca.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Path, come parametro non credo che esista.
    C'è la funzione path();...

  6. #6
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    intendevo come ho scritto nel primo messaggio

    RIASSUMENDO:
    1- la funzione fopen ha un parametro per include i path impostati nello spazio web
    2- lo spazio web di ALTERVISTA non include (in questi path) la dir base dello spazio web stesso (e' un fatto noto) -> la aggiungo io manualmente (c'e' una discussione che spiega come fare qui su AV);
    [ ecco il link http://forum.it.altervista.org/php-m...i-di-path.html ]
    3- PROBLEMA: la funzione fopen NON crea il file se non lo trova (quando e' impostato il parametro per utilizzare anche i path impostati) -> come mai ?

    La stessa funzione, lavora benissimo scon i canonici primi 2 parametri (esempio fopen($nome,"w")).

    Ora, siccome devo utilizzare i path impostati (per dire di ripartire la ricerca del file dalla dir root del mio spazio su AV, in quanto come ho spiegato al punto 2 in AV non viene impostata come path base), non posso usare fopen SENZA il terzo parametro (quello che gli dice di usare anche i PATH impostati).

    Scusate se ho usato termini tecnici in modo improprio, ma non sono pratica di queste cose. Spero di aver fatto capire qual e' il mio problema... altrimenti chiedete pure.



    -----
    Ho anche fatto alcune ricerche, e gia' nel lontano 2002 si chiedeva di aggiungere lo stesso parametro alla funzione file_exists che ne e' priva. Mi sembra in un BUG ufficiale del PHP. Nessuna risposta ha ricevuto l'autore del suggerimento.

    AGGIUNGO ancora che anche la funzione file() non mi funziona se provo a mettere l'identico parametro di fopen (l'ho messo scrivendolo tutto come nella guida, mettendolo tra ", mettendo il valore 1).



    RAGIONAMENTO:
    innanzi tutto GRAZIE a tutti per l'aiuto. Mi avete fatto ragionare un attimo su cosa comporta aggiungere quel parametro.
    Ragionandoci su, con quel parametro cerca in piu' dir, quindi in quale potrebbe creare il file ? Ecco penso che sia questo il motivo per cui non mi crea il file.
    SOLUZIONE (adottata) -> quando non trova il file, lo creo AGGIUNGENDO "a mano" la parte di percorso che su AV non e' impostata di base (mi sto riferendo sempre alla discussione di cui ho riportato il link poco sopra in questo messaggio). E poi richiamo la funzione fopen senza parametro.

    Se avete una SOLUZIONE MIGLIORE, intendo per il problema piu' generale (che si cogli meglio sempre dal link riportato), mi interesserebbe saperla.

    GRAZIEEEEEEE :)
    Ultima modifica di esotica : 16-06-2010 alle ore 12.58.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •