Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Contatore visite

Guest

Predefinito Contatore visite

Salve a tutti! Mi rendo conto che quello che sto per chiedere può essere complicato da trovare o da realizzare ma.. lo chiedo ugualmente.^^

Avrei bisogno di un contatore visite (anche MySQL va benissimo) che blocchi l'indirizzo IP del visitatore per 24 ore e che conti le visite SOLO in una pagina scelta del sito.

Esempio: se visito la pagina ciao.php, il contatore registrerà quella visita e l'indirizzo IP del visitatore così, se il visitatore rientrerà lo stesso giorno in quella pagina il contatore NON lo registrerà come visita.
    Se si visita invece la pagina prova.php, il contatore non terrà conto della visita poichè questo terrà conto SOLO delle visite nella pagina ciao.php

Può essere difficile, lo so ma ne avrei bisogno anche perchè non ho trovato nulla di free su internet! Grazie in anticipo a tutti, ciao!

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non saprei dove potrai trovare uno script che faccia questo.

Cmq potresti crearlo in questo modo:

Crei la tabella del contatore con all'incirca questa struttura:
    Codice:
    ID ( Counter )
    Ip ( LongText )
    Time ( timestamp )
    Nel codice php dovresti, ad esempio, eseguire questa query:
    Codice:
    SELECT * FROM tabella_contatore WHERE Ip = /* proprio_ip */ And Time <= /* timestamp corrente - 86400
    Se la query risulta vera dovresti controllare il nome della pagina in questo modo:
    Codice PHP:
    <?php
    if ($_SERVER['PHP_SELF'] == "ciao.php") {
    // Aggiungo una nuova riga alla tabella con i dati dell'utente
    }
    ?>
    Dovresti aumentare anche il contatore se le righe trovate con l'esecuzione di questa query:
    Codice:
    SELECT * FROM tabella_contatore WHERE Ip = /* proprio_ip */
    Risulta identico a 0.

Non so se tutto questo può servirti o se non mi sono spiegato bene, ma credo che il contatore aumenterà lo stesso con un'utente con ip dinamico.
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-06-2010 alle ore 16.27.03

Sevenjeak
    Software developer and much more