Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Concatenazione di strighe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Concatenazione di strighe

    Salve a tutti!
    Scusate se riposto una domanda del genere, ho visto che c'è già un post simile ma quest'ultimo non mi ha dato risposte utili...
    Per evitare troppi discorsi inutili copio direttamente il codice e segno cosa non torna:
    Codice PHP:
    <?php
    if(!isset($_GET['anno'])){ ?>
    <h2>Anni</h2>
    <ul>
    <li><a class="sezioni" href="archivio.php?anno='2010'">2010</a></li>
    <li><a class="sezioni" href="archivio.php?anno='2011'">2011</a></li>
    </ul>
    <?php
    }
    else{
    $anno=$_GET['anno']; /* che stampata quindi dovrebbe dare una cosa del tipo '2010' */
    if(!isset($_GET['mese'])){ ?>
    <h2>Mesi</h2>
    <ul>
    <li><a class="sezioni" href="archivio.php?anno=<?php echo $anno; ?>&mese='tutti'">Tutto l'anno</a></li>
    <li><a class="sezioni" href="archivio.php?anno=<?php echo $anno; ?>&mese='01'">Gennaio</a></li>
    ... <?php /* codice tagliato, penso sia chiaro il contenuto (i mesi tra gennaio e dicembre) */ ?>
    <li><a class="sezioni" href="archivio.php?anno=<?php echo $anno; ?>&mese='12'">Dicembre</a></li>
    </ul>
    <?php
    }else{
    $mese=$_GET['mese']; /* che dovrebbe dare qualcosa del tipo '01' */
    $data_query=$anno.'-'.$mese; /*quindi dovrebbe restituire '2010-01' */
    echo "".$anno."\n";
    echo
    "".$mese."\n";
    echo
    "".$data_query."\n"; /* ma qui mi stampa '2010'-'01' */
    $data->connetti(); /* $data->connetti() e $data->query() sono funzioni definite su file php esterno una connette al database l'altra fa la query mysql*/
    $query_soft=$data->query("SELECT * FROM software WHERE( data_soft LIKE '".$data_query."%') ORDER BY titolo_soft"); /* di conseguenza qui mi incasina tutto! */
    ... /* altre query e chiusure delle graffe (non è quello il problema!) */
    ?>
    Il codice è commentato ma se non capite qualcosa chiedetemi. Il suo utilizzo è in un archivio che anno per anno e mese per mese elenca cosa è stato pubblicato con relativo link, ma la concatenazione di strighe non mi restituisce ciò che mi serve, spero possiate darmi una mano per vedere lo script in azione andate qui.
    Ringrazio in anticipo e spero possiate rispondermi.

    EDIT
    Non c'è nessuno che sa darmi una dritta? non sono ancora riuscito a trovare una soluzione...
    Ultima modifica di musicanapoli : 17-05-2010 alle ore 01.29.11

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    I risultati che ti vengono fuori sono corretti, ma è perché metti tra apici ANCHE gli elementi che passi via "GET".

    È sufficiente che scrivi le coppie nel formato campo=valore (senza usare gli apici), visto che PHP crede a ragione che quelli forniti siano già stringhe (se fossero numeri, ricordati quindi di usare qualche funzione di conversione per usarli come tali)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione! grazie mille! Ero convinto di aver già provato a togliere gli apici ma evidentemente non l' avevo fatto! adesso sembra funzioni.
    grazie ancora, ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •