Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Quanto conviene basarsi sul database?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Quanto conviene basarsi sul database?

    Buongiorno,
    scusate per la sezione ma non sapevo dove altro potevo postare.

    Volevo chiedervi: secondo voi quanto affidamento si può fare sul database MySQL?

    Mi spiego:

    Devo creare un sito ad un tizio, questo tizio vuole che il sito sia dinamico in quanto in un click si deve modificare tutto e nello stesso modo si devono aggiungere nuovi articoli, post, contenuti. Ora il tizio non vuole che io usi CMS di terze parti e mi ha chiesto di crearne uno da me...io sono pur d'accordo a creare un cms come vuole lui, anzi a dir la verità ho giusto da parte un progetto iniziato e non terminato.

    A questo punto sono indeciso se far memorizzare il contenuto nel database MySQL (classe 5, espandibile fino a classe 6) o in files php/txt creando poi una lista con le impostazioni di questi articoli in xml o mysql.

    Detto ciò vi chiedo, quanto affidamento si può fare su MySQL? Cioè se decido di memorizzare tutto in MySQL che sicurezza posso avere dei miei files oltre i backup programmati/automatici offerti da AlterVista?

    Chiedo a voi consigli.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    parliamo di una scelta personale , ognuno utilizza quello che pensa sia il migliore.

    Il mysql è più sicuro e solido , a più funzioni di default per gestire i dati ( non c'è bisogno che crei una funzione per estrarre o una funzione per scegliere il nodo ).

    Di contro il file xml è molto più flessibile , e ci mette meno per caricarsi ( anche se parliamo di una manciata di millesecondi ), ma è un pò scomodo memorizzare dati sensibili ( tipo commenti , password , nomi, cognomi , mail , tel ecc.. ).

    Pertanto ti sconsiglio caldamente di utilizzarli tutti e due. Io sono pro mysql anche se xml è più flessibile. Poi sta a te e alla natura del progetto la decisione .

    Io per tutte le mie lavorazioni utilizzo prevalentemente mysql pure perchè ti offre un backup automatico , mentre per xml dovresti ogni tanto far download dello speudo database.

    A te la scelta . Ciao

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Di sicuro mysql e meglio dell'xml, per i motivi spiegati qui sopra.

    Io credo che oltre alla sicurezza che offre un database mysql, il tuo amico, debba poter essere certo di mantenere attivo un database di classe 6, in questo caso, se il tuo amico pensa di non mantenere un database di classe 6, ti consiglio l'utilizzo di xml
    Ultima modifica di sevenjeak : 22-04-2010 alle ore 10.29.50

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    La classe 6 è assicurata per un minimo di 10 anni, il contenuto da archiviare sarebbe semplice codice HTML, un po' di javascript e un po' di PHP.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •