Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Connessione altro database sempre su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione altro database sempre su altervista

    Salve a tutti, premetto che ho letto sia le FAQ che il topic in rilievo ma a quanto apre non c'è (o non sono riuscito a trovare ) risposta a due miei quesiti:

    Poniamo il caso di possedere gli accessi di due o più spazi su altervista possibile che non sia possiible(fine gioco diaprole ) collegare i due databsae? Mi spiego

    1)
    se su monital.altervista.org ho script e vorrei inserire dei dati caricati su di un file presente in su NONNOMONITAL.altervista.org/connect.php (di cui ovviamente ho i dati di accesso) tramite la funzione require_once ?

    possiible non si possa fare?

    2)se sempre su monital.altervista.org ho uno script che dovrebbe pescare i dati dal databse di ZIOMONITAL.altervista.org quindi in my_ziomonital?

    per il lavoro che ho creato non dico che avrei la necessità che questi due quesiti siano positivi ma quasi......

    se entrambe le cose sono fattibili qualcuno, gentilmente, mi spiega come farlo?

    Grazie epr l'attenzione e per le risposte che spero ci siano

    N.B.

    il primo che risponde un cioccolatino in omaggio

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Se ho capito bene desideri, con un'altro sito, entrare nel database di un'altro sito presente sempre su altervista.

    Da quello che ricordo, se non è cambiato, AlterVista non lo permette per motivi di sicurezza.
    Ultima modifica di sevenjeak : 11-04-2010 alle ore 11.46.00

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Se ho capito bene desideri, con un'altro sito, entrare nel database di un'altro sito presente sempre su altervista.

    Da quello che ricordo, se non è cambiato, AlterVista non lo permette per motivi di sicurezza.
    sisi hai capito bene solo che oltre colegarmia l databse mis erve anche collegarmi allo spazio dato che dal server A devo estrarre delle variabili(tramite require) da un file presente sul server B.

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Con i file credo che si possa fare.

    Dai un'occhiata alla funzione gurl() e fsockopen(), per il supporto a queste funzioni vai sul tuo panello di controllo > AlterSito > Risorse e upgrade > Server to Server, come puoi vedere, se non hai attivato questa funzione puoi connetterti solo ad una lista limitate di server.

    Credo che il require servi solo per i file interni al proprio sito
    Ultima modifica di sevenjeak : 11-04-2010 alle ore 13.59.29

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •