Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: caricamento joomla su altervista errore....

Guest

Smile caricamento joomla su altervista errore....

ciao a tutti, mi sono trovato dei malfunzionamenti sul mio pannello di controllo: per prima cosa quando clicco su gestisci dominio mi si apre la stessa page di registra dominio. In secondo luogo nel mio database mysql non ci sono cartelle. Ho attivato il database 4. poi quando cerco di caricare joomla (che avevo gia caricato qualke giorno fa su un altro mio sito di altervista e funzionava benissimo) se vado su visualizza sito mi da questo errore:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/sifamanonsidice/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri/sifamanonsidice/index.php on line 21.
    Come posso far funzionare il tutto? dove sto sbagliando? su visualizza file del pannello mi carica normalmente tutti i files

Chi sa dirmi la soluzione? grazie

altri errori:
    Warning: main() [function.main]: Unable to access /membri/sifamanonsidice/libraries/joomla/import.php in /membri/sifamanonsidice/installation/includes/framework.php on line 39

Warning: main(/membri/sifamanonsidice/libraries/joomla/import.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/sifamanonsidice/installation/includes/framework.php on line 39

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/sifamanonsidice/libraries/joomla/import.php' (include_path='.:') in /membri/sifamanonsidice/installation/includes/framework.php on line 39
    Ultima modifica di sifamanonsidice : 26-03-2010 alle ore 11.00.36

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Gli errori che riporti si riferiscono proprio a file mancanti, prova a controllare meglio e trasferirli di nuovo (se usi FTP, ti consiglio di impostarlo per il trasferimento in modalità binaria).

Per il pannello, passo la palla allo staff tecnico...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

grazie, ci proverò

EDIT
    ho provatoo a impostarlo su binario e quando vado su visualizza sito mi da questo errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/sifamanonsidice/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri/sifamanonsidice/index.php on line 21

Ke devo fare???, ho provato anche a riscaricare joomla....

EDIT 2
    altro problema, questo è il mio database ..è normale ke sia vuoto?

localhost

* Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)
    *
    collazione della connessione di MySQL: armscii8_binarmscii8_general_ciascii_binascii_gene ral_cibig5_binbig5_chinese_cibinarycp1250_bincp125 0_croatian_cicp1250_czech_cscp1250_general_cicp125 1_bincp1251_bulgarian_cicp1251_general_cicp1251_ge neral_cscp1251_ukrainian_cicp1256_bincp1256_genera l_cicp1257_bincp1257_general_cicp1257_lithuanian_c icp850_bincp850_general_cicp852_bincp852_general_c icp866_bincp866_general_cicp932_bincp932_japanese_ cidec8_bindec8_swedish_cieuckr_bineuckr_korean_cig b2312_bingb2312_chinese_cigbk_bingbk_chinese_cigeo std8_bingeostd8_general_cigreek_bingreek_general_c ihebrew_binhebrew_general_cihp8_binhp8_english_cik eybcs2_binkeybcs2_general_cikoi8r_binkoi8r_general _cikoi8u_binkoi8u_general_cilatin1_binlatin1_danis h_cilatin1_general_cilatin1_general_cslatin1_germa n1_cilatin1_german2_cilatin1_spanish_cilatin1_swed ish_cilatin2_binlatin2_croatian_cilatin2_czech_csl atin2_general_cilatin2_hungarian_cilatin5_binlatin 5_turkish_cilatin7_binlatin7_estonian_cslatin7_gen eral_cilatin7_general_csmacce_binmacce_general_cim acroman_binmacroman_general_cisjis_binsjis_japanes e_ciswe7_binswe7_swedish_citis620_bintis620_thai_c iucs2_binucs2_czech_ciucs2_danish_ciucs2_estonian_ ciucs2_general_ciucs2_icelandic_ciucs2_latvian_ciu cs2_lithuanian_ciucs2_persian_ciucs2_polish_ciucs2 _roman_ciucs2_romanian_ciucs2_slovak_ciucs2_sloven ian_ciucs2_spanish2_ciucs2_spanish_ciucs2_swedish_ ciucs2_turkish_ciucs2_unicode_ciujis_binujis_japan ese_ciutf8_binutf8_czech_ciutf8_danish_ciutf8_esto nian_ciutf8_general_ciutf8_icelandic_ciutf8_latvia n_ciutf8_lithuanian_ciutf8_persian_ciutf8_polish_c iutf8_roman_ciutf8_romanian_ciutf8_slovak_ciutf8_s lovenian_ciutf8_spanish2_ciutf8_spanish_ciutf8_swe dish_ciutf8_turkish_ciutf8_unicode_ci Documentazione
    * Crea un nuovo database: Documentazione
    Nessun Privilegio
    * Processi Documentazione
    * Set di Caratteri e Collations
    * Motori di Memorizzazione
    * Esporta
    * Importa
    * Disconnetti Info

phpMyAdmin - 2.11.9.5

*
    Lingua - Language Info:
    *
    Tema / Stile:
    *
    Dimensione font:
    * Documentazione di phpMyAdmin
    * phpMyAdmin wiki
    * Home page ufficiale di phpMyAdmin
    * [ChangeLog] [Subversion][Lists]

Apri una nuova finestra di PhpMyAdminApri una nuova finestra di PhpMyAdmin

phpMyAdmin
    Home Disconnetti Finestra della Query Documentazione di phpMyAdmin Documentazione

my_sifamanonsidice (0)
    Non ci sono tabelle nel database.
    Modifica/elimina messaggio
    Ultima modifica di musicanapoli : 26-03-2010 alle ore 17.05.53

Predefinito

No, che il database sia completamente vuoto non è assolutamente normale...

Se devi trasferire il tuo sito Joomla, ti consiglio questa strategia:
    - installa nel vecchio sito, se non l'hai già fatto, il componente JoomlaPack ed esegui il backup con quello strumento
    - otterrai un archivio zip, scaricalo sul tuo PC e scompattane i contenuti (facendo in modo che il tuo decompressore ignori gli errori di CRC che possono esserci)
    - carica tutti i contenuti dell'archivio sul nuovo sito
    - accedi al tuo nuovo sito, dovrebbe avviarsi la procedura di installazione di JoomlaPack

In questo modo il tuo sito dovrebbe essere ripristinato senza alcun problema (tieni conto che non ho mai provato il ripristino su un sito AV, ma in locale funziona correttamente).

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

ho scaricato joomlapack core, ma non ho capito come faccio ad installarlo nel vecchio sito: in quale directory devo andare? Per i trasferimenti io uso filezilla......ma mi finisce in gestione files di altervista. grazie

Predefinito

JoomlaPack va installato come un componente di Joomla, quindi devi accedere al pannello di amministrazione, sezione Estensioni > Installa/Disinstalla. Da lì poi carichi il pacchetto di installazione...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!