Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Evitare il rinvio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Evitare il rinvio

    Ciao a tutti ho costruito una pagina che invia dati a se stessa tramite il metodo POST.. il problema è che se io ricarico la pagina invia di nuovo i dati...Mi spiego meglio:
    Praticamente è una pagina di registrazione in cui devi mettere i tuoi dati. Una volta completati i form, attraverso il submit i dati vengono rispediti alla stessa pagina e elaborati per essere inviati al mio database..Il problema è che quando ricarico la pagina, tenta nuovamente di inviare i dati al database... C'è un modo per evitare questo?...cioè che permette di inviare i dati solo tramite il button submit e non quando si ricarica? Spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a salvare una variabile...
    mi spiego meglio:
    Codice PHP:
    <input type = "button" onclick=?v=true value="invia">
    <?php
    $1 = $_GET["v"];
    if ($
    1 = false) {
    [
    il tuo codice]
    }
    if ($
    1 = true) {
    echo
    'hai gi&agrave; inviato i dati'
    }
    ?>
    praticamente ho creato una variabile e ho impostato che se è true ti visualizza hai già inviato i dati
    PS
    Sostituisci [il tuo codice] con il codice del form

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto quello dicevi tu ma la variabile $_GET['v] mi risulta non assegnata anche dopo aver cliccato il bottone....sicuro che si può fare? Che io sappia "onclick" funziona solo per javascript (spero di non sbagliarmi però xD) e poi scusa per fargli vedere che ho cambiato la variabile dovrei ricaricare la pagina o sbaglio??? (cmq ho anche provato quest'ultima ma non funge nemmeno) Il problema secondo me sarà nell'onclick.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    in qualche parte del codice che invii i dati metti

    Codice PHP:
    $_SESSION['inviati']= true;
    e poi all'inizio della pagina

    Codice PHP:

    <?php

    if (isset($_SESSION['inviati'])) {

    echo
    'Hai già inviato il form';

    }else{

    [
    form html]

    }

    ?>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti lowwo *_* (xD)

    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •