-
Evitare il rinvio
Ciao a tutti ho costruito una pagina che invia dati a se stessa tramite il metodo POST.. il problema è che se io ricarico la pagina invia di nuovo i dati...Mi spiego meglio:
Praticamente è una pagina di registrazione in cui devi mettere i tuoi dati. Una volta completati i form, attraverso il submit i dati vengono rispediti alla stessa pagina e elaborati per essere inviati al mio database..Il problema è che quando ricarico la pagina, tenta nuovamente di inviare i dati al database... C'è un modo per evitare questo?...cioè che permette di inviare i dati solo tramite il button submit e non quando si ricarica? Spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo :=):
-
prova a salvare una variabile...
mi spiego meglio:
Codice PHP:
<input type = "button" onclick=?v=true value="invia">
<?php
$1 = $_GET["v"];
if ($1 = false) {
[il tuo codice]
}
if ($1 = true) {
echo 'hai già inviato i dati'
}
?>
praticamente ho creato una variabile e ho impostato che se è true ti visualizza hai già inviato i dati
PS
Sostituisci [il tuo codice] con il codice del form
-
Ho fatto quello dicevi tu ma la variabile $_GET['v] mi risulta non assegnata anche dopo aver cliccato il bottone....sicuro che si può fare? Che io sappia "onclick" funziona solo per javascript (spero di non sbagliarmi però xD) e poi scusa per fargli vedere che ho cambiato la variabile dovrei ricaricare la pagina o sbaglio??? (cmq ho anche provato quest'ultima ma non funge nemmeno) Il problema secondo me sarà nell'onclick.
-
in qualche parte del codice che invii i dati metti
Codice PHP:
$_SESSION['inviati']= true;
e poi all'inizio della pagina
Codice PHP:
<?php
if (isset($_SESSION['inviati'])) {
echo'Hai già inviato il form';
}else{
[form html]
}