potrei tramite codici php fare che altervista legga un estensione file personalizzata
potrei tramite codici php fare che altervista legga un estensione file personalizzata
in che senso?
spiega meglio cosa vuoi fare :)
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.00.36
regolamento altervista_______________ regolamento forum
non mi sono spiegato...
io sto creando un linguaggio di programmazione tramite php con define() e str_replace()
e vorrei sapere se é possibile creare un estensione file personalizzata
spiega bene cosa vorresti fare, che non si capisce... da quel che ho capito riconfermo quanto sopra: prova con la file() o la fopen....
Ciao!
EDIT:
E poi da quanto capito nella "prima puntata", quello che stai cercando di fare non è un linguaggio di programmazione, ma di markup
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.14.10
XD
allora....
io sto creando un linguaggio di programmazione tramite le funzioni define() e str_replace()...
e mi pono una domanda: posso fare in modo che il server legga i file con un estensione mia (ancora da pensare)...
cioé ti faccio un esempio:
esistono i file .html e .php ... e io vorrei creare un estensione .seingh (per esempio) per poi fare che il browser lo capisce?
no, lo devi aprire con la fopen o con la file. Quindi scrivere un interprete in PHP e poi lo puoi eseguire. Ecco un esempio:
oppure:Codice PHP:
file('sorgente.seingh');
...studiati entrambe le funzioni, e valuta quella che fa il tuo caso (poi ce ne sono altre, tipo file_get_contents()...)Codice PHP:
$stream = fopen('sorgente.seingh','r');
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.21.43
thank you very mutch
grazie anche a te