potrei tramite codici php fare che altervista legga un estensione file personalizzata![]()
potrei tramite codici php fare che altervista legga un estensione file personalizzata![]()
in che senso?
spiega meglio cosa vuoi fare :)
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.00.36
regolamento altervista_______________ regolamento forum
non mi sono spiegato...
io sto creando un linguaggio di programmazione tramite php con define() e str_replace()
e vorrei sapere se é possibile creare un estensione file personalizzata
spiega bene cosa vorresti fare, che non si capisce... da quel che ho capito riconfermo quanto sopra: prova con la file() o la fopen....
Ciao!
EDIT:
E poi da quanto capito nella "prima puntata", quello che stai cercando di fare non è un linguaggio di programmazione, ma di markup
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.14.10
XD
allora....
io sto creando un linguaggio di programmazione tramite le funzioni define() e str_replace()...
e mi pono una domanda: posso fare in modo che il server legga i file con un estensione mia (ancora da pensare)...
cioé ti faccio un esempio:
esistono i file .html e .php ... e io vorrei creare un estensione .seingh (per esempio) per poi fare che il browser lo capisce?
no, lo devi aprire con la fopen o con la file. Quindi scrivere un interprete in PHP e poi lo puoi eseguire. Ecco un esempio:
oppure:Codice PHP:
file('sorgente.seingh');
...studiati entrambe le funzioni, e valuta quella che fa il tuo caso (poi ce ne sono altre, tipo file_get_contents()...)Codice PHP:
$stream = fopen('sorgente.seingh','r');
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 12-03-2010 alle ore 21.21.43
thank you very mutch
grazie anche a te