salve a tutti :)
volevo sapere se è possibile creare una parra sondaggio con queste caratteristiche:
visualizzare i numeri di voti con un numero
bloccare un ip che ha gia votato
mettere piu sondaggi nella stessa pagina
salve a tutti :)
volevo sapere se è possibile creare una parra sondaggio con queste caratteristiche:
visualizzare i numeri di voti con un numero
bloccare un ip che ha gia votato
mettere piu sondaggi nella stessa pagina
Si, certo che puoi.
In che tipo di archivio ( database, xml o semplici documenti di testo ) memorizzi i dati del sontaggio?
Per bloccare un'indirizzo ip basta che inserisci la parte di codice, che permette all'utente di votale, in questa istruzione if:
Però, occhi che esistono anche l'ip dinamici, in questo caso l'utente può votale più volte.Codice PHP:
if ($_SERVER["remove_add"])
Mentre per aggiungere più sontaggi in un'unica pagina ti basta includerne più di uno. o non era quello che intenti?
Ultima modifica di sevenjeak : 11-02-2010 alle ore 22.45.57
hmm credo sia quello che indendevo ma non conosco il codice :(
ps: volevo che il sondaggio venisse solo con numeri {(1,2,3,4,5..)}
sevenjeak, ma dove hai letto la variabile $_SERVER['remove_add']? Mi giunge del tutto nuova... per bloccare un indirizzo IP dopo una votazione lo salvi nel database, poi quando l'utente prova a votare controlli se c'è già un voto per quell'IP. Se sì blocchi tutto, se no consenti il voto.
hmmm io non saprei che dire XD siete voi gli esperti :)
comunque mi basterebbe anche mettere un testo es:
clicca qua per +1
e ogni volta che viene cliccato un numero messo accanto "riceve un +1"
Comunque sia, le votazioni libere sono aggirabili trauqillamente.
Se vuoi fare un sondaggio che non sia legato ad un identificativo, ti consiglio di usare almeno la
memorizzazione dell'ip più il settaggio di un cookie, è il minimo.
Potresti anche memorizzare l'user agent ma è pericoloso, in quanto potrebbe non consentire la votazione ad un utente legittimo, difficile ma potrebbe capitare.
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix
[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
consoliwebsite.altervista.org
Scusa, ho risposto un po troppo di fretta alla domanda, in realtà volevo scrivere come dicevi tu, cioè se la variabile $_SERVER["REMOTE_ADDR"] è identica all'ip nel database.
Cmq se non sai il codice di consiglio di prendere spunto o adoperare uno script di questi:
http://php.html.it/script/lista/58/sondaggi/
grazie ora li controllo =)
Io ti consiglierei di salvare i dati del sondaggio su un file di testo, perché se il tuo database è piccolo potresti avere problemi
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese
Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou
ho trovato una soluzione alternativa al mio problema :) cioè questo codice
ma non so come si puo non far cliccare 2 volte lo stesso ip :(Codice HTML:<?php if(isset($_GET["act"])) { $hits = file("click"); $hits = $hits[0] + 1; $fp = fopen("click", "w"); fwrite($fp, $hits); fclose($fp); header("Location: conta_click.zip"); } ?> <html> <body> <TABLE width=30% border=0> <TR> <TD><B>Scarica il file</B></TD> <TD><CENTER><A HREF="link">+1</A></CENTER></TD> <TD><I> <?php $hits = file("click"); echo($hits[0]); ?> </I></TD> </TR> </TABLE> </body> </html>
Ultima modifica di cactua : 15-02-2010 alle ore 00.08.42
Dovresti fare più o meno così:
Codice PHP:
<html>
<body>
<?php
$ipok = true;
$file = file("ip2.txt");
$num = count($file);
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
for($i=0;$i<$num;$i++)
if($ip==trim($file[$i]))