Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: suggerimento

  1. #1
    Guest

    Predefinito suggerimento

    ciao a tutti, volevo un suggerimento!

    in pratica ho creato il mio sito in html versione con iframe. e poi ho installato il forum di phpBB versione 3 con il database mysql attivo ovviamente.

    in pratica com'è strutturato adesso il sito, gli utenti per interagire, dovrebbero scrivere la loro richiesta sul forum e poi io dovrei andare ad aggiornare il sito in modo manuale.
    esempio: trattandosi di un sito dove viene gestito il fantacalcio, la mia intenzione è quella di mettere a disposizione di ogni utente una pagina della propria squadra e ognuno può avere uno stadio. lo stadio sarebbe migliorabile. con il sito attuale in pratica l'utente dovrebbe scrivere sul forum che vuole ad esempio ingrandire lo stadio. e poi io procedere ad aggiornare il sito.

    vorrei fare una versione dove l'utente, dopo essersi loggato, possa entrare nella sua pagina e fare in modo automatico. cioè vorrei rendere il sito automatizzato in alcune funzioni.

    il php nuke mi potrebbe dare una mano? oppure dovrei ricorrere ad altri linguaggi di programmazione?
    oppure dovrei fare in flash?

    per spiegarmi meglio, se avete visto ad esempio il sito di bitefight o travian tanto per dire. hanno tutto automatizzato. a me interesserebbe una cosa del genere. naturalmente molto più in piccolo e solo per alcune funzioni.
    grazie
    Ultima modifica di LaClessidra : 26-01-2010 alle ore 11.28.22

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Puoi anche utilizzare php-nuke, ma credo che per quello che devi fare sia meglio studiarti il php ( almeno che non l'abbia già studiato ).

    Flash, non credo ti servi, almeno che: non ti serve rappresentare graficamente qualcosa, in questo caso dovresti utilizzare flash+php

    Ad esempio: I siti che tu hai segnalato, nel tuo esempio, utilizzano php, ma anche javascript ( che potresti anche utilizzare )

    Cmq sia non credo che farai tutto quello che vuoi realizzare in poco tempo
    Ultima modifica di sevenjeak : 26-01-2010 alle ore 14.06.22

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •