Innanzitutto spero di stare postando nella sezione corretta.
Detto questo, ho una domanda riguardante le librerie cURL.
Se provo a utilizzare le librerie cURL per inviare i dati di un form tramite metodo post allo script php che deve processarli senza passare dalla pagina contenente il form, mi da errore "Destination host forbidden".
La cosa strana è che in realtà sia la pagina che utilizza il cURL, che lo script php che processa il form si trovano sullo stesso server (sono tutte sul mio sito qui su Altervista, l'applicazione è per scopi didattici).
Per maggiore chiarezza:
- la pagina php che utilizza le librerie CURL ed effettua la connessione è del tipo "mwif.altervista.org/pagina1.php"
- la pagina alla quale si connette (cioè il parametro da dare alla funzione "curl_init" per instaurare la connessione) è del tipo "mwif.altervista.org/pagina2.php"
In conclusione in una pagina del tipo "mwif.altervista.org/pagina1.php" c'è un comando del tipo:
Codice:
$session = curl_init('mwif.altervista.org/pagina2.php');
che mi da "Destination Host Forbidden"
Possibile che c'entri col fatto della "white list" per le connessioni server to server, e che quindi per risolvere il problema devo rimuovere la limitazione da Risorse&Upgrade -> Server To Server ?