Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [php] librerie CURL

  1. #1
    mwif non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito [php] librerie CURL

    Innanzitutto spero di stare postando nella sezione corretta.

    Detto questo, ho una domanda riguardante le librerie cURL.

    Se provo a utilizzare le librerie cURL per inviare i dati di un form tramite metodo post allo script php che deve processarli senza passare dalla pagina contenente il form, mi da errore "Destination host forbidden".

    La cosa strana è che in realtà sia la pagina che utilizza il cURL, che lo script php che processa il form si trovano sullo stesso server (sono tutte sul mio sito qui su Altervista, l'applicazione è per scopi didattici).

    Per maggiore chiarezza:

    - la pagina php che utilizza le librerie CURL ed effettua la connessione è del tipo "mwif.altervista.org/pagina1.php"

    - la pagina alla quale si connette (cioè il parametro da dare alla funzione "curl_init" per instaurare la connessione) è del tipo "mwif.altervista.org/pagina2.php"

    In conclusione in una pagina del tipo "mwif.altervista.org/pagina1.php" c'è un comando del tipo:

    Codice:
    $session = curl_init('mwif.altervista.org/pagina2.php');
    che mi da "Destination Host Forbidden"

    Possibile che c'entri col fatto della "white list" per le connessioni server to server, e che quindi per risolvere il problema devo rimuovere la limitazione da Risorse&Upgrade -> Server To Server ?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mwif Visualizza messaggio
    Possibile che c'entri col fatto della "white list" per le connessioni server to server, e che quindi per risolvere il problema devo rimuovere la limitazione da Risorse&Upgrade -> Server To Server ?
    Esattamente. Rimuovi le limitazioni è potrai utilizzare al meglio la libreria.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    mwif non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Funzionaaaaaaaa!!!

    In effetti quando ho visto che nella "white list" non c'era qualcosa tipo "*.altervista.org", ho pensato che potesse essere quello.

    Grazie tante!!!

  4. #4
    Data registrazione
    04-12-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Io invece ho 2 problemi.
    1-il server di telegram https://api.telegram.org/ non è presente nella white list. Si potrebbe aggiungere?

    2- anche se vado nella sezione di configurazione del motore php ed abilito tutti i server curl non raggiunge l'indirizzo del server telegram. L'altra cosa strana è che se torno nella pagina di configurazione del motore php trovo nuovamente abilitata la white list... È normale?

    Ciao
    Salvatore Soldatini

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da salvatoresoldatini Visualizza messaggio
    2- anche se vado nella sezione di configurazione del motore php ed abilito tutti i server curl non raggiunge l'indirizzo del server telegram. L'altra cosa strana è che se torno nella pagina di configurazione del motore php trovo nuovamente abilitata la white list... È normale?
    Riporta il codice che utilizzi. La prossima volta però apri una tua nuova discussione piuttosto che riesumarne una vecchia di sei anni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •