Salve,
c'è un programma che decodifica le password nella query user del mio database? Perchè un mio amico si è dimenticato l'occorrente per recuperare la sua password nel mio sito.
Grazie!
Salve,
c'è un programma che decodifica le password nella query user del mio database? Perchè un mio amico si è dimenticato l'occorrente per recuperare la sua password nel mio sito.
Grazie!
Se sono criptate in md5 è impossibile recuperarla!
L'unico modo è che te vai sul database e la modifichi manualmente.
regolamento altervista_______________ regolamento forum
8e460fb0b0b4e..............
Ci sono questi caratteri (Ho messo i puntini perchè continua)
Guarda, fai così: vai qui. Scrivi la password nel campo del testo, ad esempio 'ciao', poi clicca md5 e quella stringa che ti da sostituiscila a quella precedente che mi hai postato. Così DOVREBBE funzionare!
Potrebbero essere codificate in MD5 o SHA1. Ho visto che non usi un CMS, quindi non posso neanche sapere con precisione come sono codificate. Comunque nulla ti vieta di resettare la password. Apri phpMyAdmin, la tabella degli utenti e modifica la riga relativa al tuo amico. Cancella il contenuto del campo password, scegli dalla lista a tendina accanto al campo MD5 e digita la sua nuova password, quindi vedi se riesci ad accedere. Se non funziona ripeti la procedura provando con SHA1. Se non funziona ancora (rarissimo) il tuo sito usa un algoritmo di codifica tutto suo, quindi avremo bisogno del sorgente per poter codificare la nuova password. In seguito il tuo amico potrà cambiare normalmente la password dalla pagina del suo profilo.
EDIT: Pàrdon, hanno risposto mentre scrivevo!
Ho provato ma la stringa non si può modificare!
Devi cliccare a sinistra del record dove c'é quella specie di penna:
Come si entra in phpmyadmin?
Vai sul pannello di controllo del tuo alertSito; poi su database e dovresti trovare phpMyAdmin...