Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Come associare file pdf a un utente specifico

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come associare file pdf a un utente specifico

    Ciao! Sono proprio alla base del php. Questi giorni mi sono studiato alcuni tutorial online, ma sono ancora alla base.

    Sono riuscito a creare un database mysql e a inserire gli utenti registrati.

    Ora voglio fare che quando un cliente fa il login nel sito, gli appaia una pagina da cui possa scaricare i pdf dei suoi certificati. Come faccio?

    Il login e il database degli utenti l'ho gia fatto. Solo che ora non so come associare tutti i file pdf (sono più di un migliaio!) al database e agli utenti, e fare in modo che quando un utente si logga gli appaiano solo i suoi.

    Mi sono studiato le sessioni e le autenticazioni, e riesco a fare in modo che una pagina sia visualizzabile solo se si è loggati, ma come ho detto sopra non so proprio come fare.

    Consigli? Aiuti?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti basta creare una nuova tabella con due campi: uno è l'identificativo dell'utente, l'altro quello dei file (probabilmente corrisponderà al percorso sul server).

    Quando uno dei tuoi utenti si collega, incrocerai la tabella degli utenti con questa tabella, selezionando solo le righe dove compare l'id dell'utente. Poi non ti resta altro che stampare i link e il gioco è fatto...

    Naturalmente, ti verrà chiesto come sforzo iniziale anche il popolamento di questa tabella (purtroppo da qui non hai scampo). In seguito, l'uploader dei "certificati" dovrà preoccuparsi di inserire il record opportuno nella tabella che hai appena creato...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •