Torno a farmi sentire... da Windows, perché su Ubuntu sono riuscito a giocarmi anche il wireless, tanto per cambiare...
I dettagli?
- Dopo aver usato il comando
lspci -vvnn -s 02:02.0 (o meglio, uno simile, ho usato un numero diverso) del primo post, ho scoperto che la mia scheda wireless non è una Broadcom, ma è della Intel. Quindi ho pensato che non fosse il caso di tentare quella soluzione, e a conferma non ho trovato installati nessun pacchetto che si riferisse ai driver b43legacy (nei repository ne avevo uno solo, mi pare sia
b43-fwcutter, e non era installato)
- Non è installato nemmeno
ndiswrapper, tuttavia non avendo un CD di installazione per i driver di Windows (e non avendoli nemmeno trovati in rete), non saprei quale file inserire
- Ho provato a cercare altre soluzioni e ho trovato questa:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=966533. Seguendo alla lettera le istruzioni dell'ultimo link (ho solo cambiato la versione del Kernel, da -7 a -9), ora Ubuntu si avvia (o almeno così pare...), ma non sa più di avere una scheda wireless (la spia del portatile è miseramente spenta...)
Ora che non ho più l'accesso ad Internet, c'è modo per risolvere il problema? O devo rassegnarmi ad eliminare Ubuntu per l'ennesima volta?
Statemi bene...