ciao raga!
vorrei installare una delle ultime versioni 6.10 di ubuntu o kubuntu, non sò quale però! secondo voi qual'è la migliore? quali sono le differeze tra loro?
grazie! (windows ha rotto!!! w linux!)
ciao raga!
vorrei installare una delle ultime versioni 6.10 di ubuntu o kubuntu, non sò quale però! secondo voi qual'è la migliore? quali sono le differeze tra loro?
grazie! (windows ha rotto!!! w linux!)
kunbutu mi è piaciuto di più come "grafica" ma unbutu l'ho preferito.
Purtroppo sono dovuto rimanere sotto windows
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
sostanzialmente grosse differenze non ce ne sono, se non quella fondamentale: i WM di default, GNOME e KDE. Come già accennato da Makpaolo, Kubuntu è più carina graficamente: il giudizio poi è un po' soggettivo: io uso Ubuntu e quindi mi viene "naturale" consigliare questa. Al tuo posto io le proverei entrambe (magari provando le "live" così da non installare niente), poi deciderei quale installare.
P.S. fai un dual-boot e Windows tienilo comunque per un po'. (IMHO)
si, pensavo di tenermi i due sistemi (ubuntu o kubuntu su un hdd e win sull'altro) prima bisogna installare win, giusto? adesso vado a scaricarmi le versioni live, così le provo un pò... grazie mak, grazie fgr!!
cmq, se avete qualche altro consiglio o opinione, postate!!!
Ultima modifica di stexe : 21-12-2006 alle ore 12.37.09
non ho mai usato nessuna delle 2, ma io preferisco sempre kde a gnome
Sempre usato distribuzioni con kde
Se installi prima windows e poi linux allora grub spunterà da solo, se fai al contrario la procedura è un pò più lunga... e non la ricordo
Ultima modifica di powser : 21-12-2006 alle ore 12.37.35
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
mi potreste dare i link diretti alle distro live? non sò se anche a voi ora sui siti ubuntu e kubuntu continua a caricare all'infinito senza dare risposta..?? mah... (quì c'è sotto lo zampino di windows che nn vuole che cambi sistema!!)
Io conosco un po' la Kubuntu, e mi piace molto; e poi non sono certo un guru di linux, e la trovo molto user friedly... voto Kubuntu! :)
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
niente da fare... caricamento lungo e poi messaggio di errore, indirizzo non trovato... ci sarà qualche problema di rete... proverò più tardi... comunque grazie!
Ciao stexe, anche io voto per Kubuntu.
Sono un utilizzatore delle distro ubuntu con KDE da quando è uscita
Come ti hanno già detto, sostanziali differenze non ce ne sono a parte la grafica.
Tieni comunque presente che in qualunque momento puoi passare da Kubunu a Ubuntu semplicemente installando la parte grafica che ti manca (GNOME o KDE), io almeno le ho entrambe oltre ovviamente a XFCE e EGNOME e EKDE
Per quanto riguarda il download, cerca i torrent in giro e tramite un programma P2P scaricali.
Il link diretto sui siti non funziona e ti permette di scaricare soltanto il link torrent, questo per risparmiare il loro traffico e banda.
Puoi tranquillamente scaricarli dal P2P visto che è legale.
Inoltre una volta effettuato il download controlla il l'md5 dell'immagine in modo da essere sicuro che non ci siano state eventuali manomissioni.
L'hash md5 relativo alla distribuzione lo trovi nella sezione download dei siti che ti sono stati segnalati.
In alternativa puoi andare in edicola e comprare LInux Pro o LInux Magazine, non ricordo quale dei due e trovarci proprio Kubuntu 6.10 Edgy Eft
Ciao
Leandro
E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia
mmm io ti consiglierei ubuntu :P ma solo perchè mi trovo bene con gnome
sostanziali differenze non ce ne sono ,potrai usare software kde anche su ubuntu(se possiedi un computer vekkiotto lo sconsiglio , i tempi di reazione sono molto più lenti per librerie non native)
entrambe ottime
Anche io consiglio Ubuntu, per me Gnome è più 'chiaro'
ok, allora, ho scaricato kubuntu 6.10 versione dvd live/install e l'ho provata... non è male... però vorrei provare anche ubuntu prima, per ubuntu la storia è diversa, ho carcato sia la versione dvd live/install e la versione live ma niente, non la trovo, sono riuscito solo a trovare e scaricare la versione cd install.... e non ha la funzione live... mi potreste dire dove posso trovare la versione dvd o cd live? ho cercato ma nulla.... boh....
AFAIK tutte le versioni dello cd installer di ubuntu da 700 MB sono anche live. Ad es. scarica questo http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu-...sktop-i386.iso. Per altre versioni/piattaforme vedi http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu-releases/edgy/
grazie fgr, questa versione che mi hai fatto scaricare ha il live, mentre quella che avevo scaricato da ubuntu-it mi sà che era bypassata, ho confrontato le due distro ubuntu ed ho notoato che quella che avavo scaricato prima mancano paracchi files e cartelle anche se alla fine la dimensione del disco è più o meno uguale... errore di ubuntu-it?? va be.. ora la provo e ci smanetto un pò dentro... graziee.. vi farò sapere come è andata!
Da qualche parte in rete ho letto che il team di kubuntu lavora piu lentamente rispetto a quello di ubuntu... Non so se sia vero.. Poco importa..
Io ho ubuntu da tre settimane e mi trovo veramente molto bene... Certo io ho il vizio di complicarmi l'esistenza ma devo dire che ho finalmente trovato un mio equilibrio.. Voto ubuntu