Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Unicode per caratteri greci

Guest

Predefinito Unicode per caratteri greci

Salve a tutti! Sto cercando un programma per scrivere con caratteri greci unicode che funzioni sotto Kubuntu. Qualcuno ha idee?

Ospite Guest

Predefinito

penso che basti installare i font

su debian basta un
    apt-get install ttf-thryomanes

poi puoi scrivere con qualsiasi wordprocessor

Guest

Predefinito

Il problema è che in realtà non sono i font che mi servono, ma un software che mi permetta di scrivere come se avessi una tastiera greca. Se io scrivo in caratteri normali e poi cambio la font, un'altro che apre il mio documento sul proprio computer e che non a quela font non vede caratteri greci, ma latini. Invece, scrivendo su un normale word processor, ma avendo attivato un software particolare, i caratteri scritti non sono semplicementi dei caratteri latini cui è applicata una font particolare, bensì dei veri e proprî caratteri greci. È un po' come scrivere in cinese.
    Forse il programma che cerco è SCIM, ma non so come si usi e non trovo documentazione.
    Comunque grazie. Instalerò comunque il pacchetto che mi hai suggerito.

Ospite Guest

Predefinito

cambiando il layout della tastiera dovresti riuscirci , però senza aver una tastiera greca sarà un problema trovare i tasti

Guest

Predefinito

scrivere in caratteri greci e poi esportare in pdf può essere una soluzione?
    Se sì OpenOffice lo fa in automatico, altrimenti esiste cups-pdf, ottimo programmino che aggiunge una stampante PDF virtuale fra quelle di cups E quindi permette di generare pdf da qualunque applicazione che stampi...

Byez

Guest

Predefinito

Una volta avevo provato questo: http://www.yudit.org. Non era male.

Guest

Predefinito

Probabilmente scopro l'acqua calda, in tal caso chiedo veramente scusa,
    Ma avete visto http://it.wikipedia.org/wiki/Discuss...o:Greco_antico?
    Il problema degli spirti, accenti ecc. è risolto?
    Ultima modifica di tvlocali : 03-07-2006 alle ore 18.42.12