Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ubuntu Linux

Guest

Arrow Ubuntu Linux

Ho da poco scoperto una distribuzione di linux che sta riscuotendo molto successo per la sua semplicità che si chiama ubuntu www.ubuntulinux.org.
    Ci sono due versioni se non erro una live (che si può disinstallare) e un'altra non ricordo il nome specifico,che non si può disinstallare il cd boot parte in automatico e inizia a raccogliere info sul partizionamento dell'hd ma viene strettamente consigliato di effettuare copie di backup specialmente se si intende usare win e linux.Usarlo è semplicissimo e la grafica è veramente carina ma c'è un piccolo bug per i sistemi ottici (la patch credo sià pronta) come windows il sistema si autoaggiorna via internet automaticamente.Questo è tutto quello che ho letto sulla guida che ho salvo erorri miei.

Se posso esservi utile per passarvi la guida ok.
    Grazie e scusate.

Guest

Predefinito

sfrutta apt-get in quanto debian base ecco perchè si aggiorna da internet

io avevo provato la 4.* (non ricordo bene...) ma non mi aveva convinto il fatto che non chiedesse di impostare l'utilizzo dell'utente root durante l'installazione...
    brutta storia!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    ... ma non mi aveva convinto il fatto che non chiedesse di impostare l'utilizzo dell'utente root durante l'installazione...
    brutta storia!!
    È solo in parte un problema, perché puoi chiamare le applicazioni come root semplicemente scrivendo sudo comando da terminale (esempio: per chiamare la "gestione risorse" come root ti basta scrivere sudo nautilus, molto utile se devi modificare qualche file di sistema come il banale boot-loader). Puoi addirittura aprire un terminale da root scrivendo sudo su: in entrambi i casi, la password che ti viene chiesta è quella tua di utente.

Sinceramente, però, avrei preferito l'utente root tradizionale... d'accordo a disattivarlo per sicurezza, ma se quella di riattivazione è così semplice... a che serve?

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

la 5.10 ora chiede di impostare root...io uso kubuntu (ubuntu con kde) e mi trovo veramente ben, a parte che nn riesco a compilare lopster :)

Guest

Predefinito

io preferisco avere l'utente root impostato piuttosto che usare sudo...
    non mi fido di sudo.

@liceoperito: apri un topic riguardo a lobster, tanto ormai i topic in linux cafè li apri solo tu . senza di te io sarei disoccupato.

riguardo a ubuntu io ribadisco il concetto:
    perchè usare una debian-based se esiste debian?

Guest

Predefinito

perchè l'installazione di debian è più difficile rispetto a quella di kubuntu...io uso kubuntu perchè l'ho provata e mi andava bene :D

p.s. mi spiace joe...ci so riuscito a compilare lopster e va anche alla grande!!

Guest

Predefinito

caro liceoperito,
    riguardo all'installaziode di debian ho da ridire...
    leggiti Topolinux Anno 1 - n.2 in cui trovi un tutorial per l'installazione dei debian sarge.
    lo trovi qui
    poi fammi sapere

Guest

Predefinito

nono...io la posso fare senza problemi, e questo tutorial permette di farlo fare a tutti.....ma lo stesso è un modo diverso, completamente diverso....e per un passaggio indolore una distro che ti aiuta nell'installazione ma che ti può garantire la stabilità di debian è utilissima per avvicinare al mondo linux!!
    io l'ho provata per vedere com'era, mi son trovato bene, e visto che linux è soprattutto shell (e quella c'è in tutte le distro )non mi sento di cambiare...poi proverò sicuramente anche la debian!!