Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Interfaccia grafica

Guest

Predefinito Interfaccia grafica

Ho installato ora mandriva linux 2005 e tutto è andato ok. Ora accendo il pc mi dice quale sistema scegliere, scelgo linux, mi carica il sistema e poi mi fa loggare tramite pompt dei comandi e una volta loggato rimango li, schermo nero, senza interfaccia grafica e con la sola possibilità di eseguire tramite pompt...
    Che comando devo eseguire per l'interfaccia grafica?

Guest

Predefinito

loggati come root o utente e scrivi startx ;)
    ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

MITTICCO...ti ringrazio

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora, tenta di caricarlo e poi mi dice: no screens found

Eppure io l'interfaccia grafica l'ho installata..

Guest

Predefinito

qyesta scritta ti compare sempre nella schermata a sfondo nero oppure su kde/gnome? hai controllato di aver installato i pacchetti base necessari di kde/gnome?

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

Nella schermata a sfondo nero, si vede che tenta di caricare e poi ritorna sullo sfondo nero dicendo no screens found...

Si per caricare ho caricato tutto...

Mah...

Guest

Predefinito

non mi è mai capitata questa cosa.. se usi kde controlla che questi comandi ti diano un output.. whereis kdelibs, whereis kdeadmin, whereis kdebase.. ti dovrebbe comparire sotto a ognuno:
    kdelibs: /usr/local/kde <- è un esempio, non deve per forza essere li...
    ti logghi da user o da root? se da user, prova da root, se da root fai adduser nome, segui le istruzioni e crea un utente, poi prova a loggarti con quello..

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

Provo...

Guest

Predefinito

Ho capito cos'è. Il mio video non riesce a caricare l'interfaccia grafica...uff non so che stare, meglio che lascio stare con mandriva??

Guest

Predefinito

purtroppo non so più che dirti.. comunque io ti consiglio vivamente di buttare mandriva e di installarti qualcosa tipo suse (sei sei alle prime-primissime armi), qilinux o archlinux se sei diciamo a metà ma vuoi un buon sistema nn troppo smanettoso, debian o slack se ti piace smanettare.

Comunque in quest'area c'è un 3d di radioradianti che è una guida alle distro...
    PS: su linux "tutto" è complicato, ci saranno spesso difficoltà, mai arrendersi subito ;)

ciao!!
    giaco
    EDIT: mi è venuto in mente che kde è pressocchè uguale in ogni distribuzione, quindi potrebbe essere un tuo errore nella configurazione oppure un errore nel tuo schermo... nel secondo caso credo che con tutte le distro avresti problemi..
    Ultima modifica di wrestlingforum : 15-08-2005 alle ore 19.03.10

Guest

Predefinito

che stupido avevo mosso la scheda grafica mentre montavo l'hd..ora provo!

Ciao!

Guest

Predefinito

:D bene, ora puoi anche tenere la mandrake, perchè dovrebbe andare!

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

niente non funziona ugualmente eppure la scheda grafica è inserita correttamente perchè è rilevata....si vede che linux non me la rileva....

Guest

Predefinito

prova a reinstallare mandriva... magari hai sbagliato/dimenticato qualcosa nell' installazione

Guest

Predefinito

installato 5 volte ieri... E in tutte le 5 volte l'interfaccia grafica me l'ha installata, deve essere il mio pc...azz..

Guest

Predefinito

kde si è installato correttamente? prova a cambiare distro..

ciao!
    giaco

Guest

Predefinito

si, cambierò distro e vedremo!