Originalmente inviato da
Pran
Uhmm c'è un bel po' di confusione in quello che dici, allora prima di tutto Linux è nato con questo nome nel 1991, ovvero dopo solamente l'uscita di windows 3.0, che chiamarlo sistema operativo è fargli un gran piacere. Per non parlare dei primi sistemi operativi che sono nati negli anni 60. Quello a cui ti riferisci sono invece Windows Managers...beh tanto per dirne una Windows ha rubato ( e non uso il termine a caso ) il sistema di finestre alla Apple.
Alcune cose che dici poi sinceramente non le capisco, se te prendi altri WM invece dei soliti KDE o gnome ( che in realtà vengono definiti Desktop Environments ) non è detto che ti ritrovi il pulsantone dal quale esce il menù, non è detto che ti ritrovi le icone, non è detto che ti ritrovi l'orologio in basso a destra, ma quello che volevo farti capire è che Linux non è il WM che usi. Devi pernsare a quello che vedi come un programma che gira sopra il sistema operativo e non è strettamente legato a questo come invece è lo è in Windows.
Tra l'altro tanto per essere prugnosi ( ehehe ) Linux è solamente il kernel , che senza i programmi ( messi a disposizione da GNU ad es. ) non servirebbe a nulla.
Poi se mi prendi in considerazioni obrobri tipo Linspire o Freedows il discorso cambia, ma non le considero distribuzioni Linux, non ne tengo conto quindi :P