Visualizza risultati del sondaggio: Quale distro è la più stabile?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Suse

    3 10.34%
  • Mandrake

    8 27.59%
  • FreeBSD

    1 3.45%
  • Knoppix

    3 10.34%
  • Slackware

    14 48.28%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 79

Discussione: Qual'è la versione più stabile?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Su Ubuntu non saprei come consigliarti, in quanto non ho ancora avuto il tempo di provarla :grin:

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    ubuntu è una debian sid.. praticamente è come debian.. soltanto che riconosce molto hw che debian non riconosce.... e poi ubuntu ha gia incluso gnome 2.8 kde 3.3 e molto sw aggiornatissimo...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Bè quindi + o - come Knoppix...derivano entrambi da debian...esiste anke 1 versione live cd?Così tanto per provarla

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    non penso esista una live... cmq non è come knoppix.. knoppix DERIVA da debian, ma non è una debian.... invece ubuntu si

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    no, è solo per installarla

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Scusate Allevatori di pinguini (Linuxari)...
    Io ho appena installato RedHat Linux 9.B però non ci ho capito un caz... nulla riguardo al suo funzionamento, poiché da ben 14 anni che uso Microzozz Winm*rda (forse anche da prima, ma non ricordo bene poichè l'utilizzatore era mio padre) e di Linux ne ho sentito parlare spesso e stavo già pensando di cambiare SO quando, all'ennesimo errore critico di Winm*rda 98 (possedendo un 333 MHz con 56mb di memoria gira solo lui) che inchiodò tutta la CPU facendo partire solo Winm*rda in modalità provvisoria decisi di formattare tutto e chiedere in prestito Linux (non credevo che ne esistessero sì tante versioni!) mi ritrovo un Sistema Operativo chimato RedHat Linux! Ora vorrei sapere:
    1) Secondo voi, dovrei utilizzare una versione differente di Linux ?
    2) Mi potreste spiegare a cosa servono certi programmi come Emac, KDevelop ecc... ?
    3) Perchè le finestre si chiudono da sole pochi secondi dopo averle aperte ?
    4) Ho usato su Winm*rda un progrmma che gira su Linux (The GIMP) utilizzando una libreria. Posso usare il sistema inverso con altri programmi ? Se si quali ?

    GRAZIE

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Dunque anke io ho fatto come te ma siccome non ne capivo 1 tubo di Linux, ho installato la distro + semplice che esistesse...così giusto per muovere i primi passi!Intendo Knoppix il quale configura tutto lui in automatico all'avvio e poi è Live...+ di questo!Comunque mi son trovato bene e l'ho installato ora sto imparando qualcosa nel mio tempo libero(ke nn so su quale pianeta sia finito!!!!)
    Red hat non l'ho mai visto! :?????:

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    dove posso scaricarlo?
    ma sopratutto, sul mio pc gira bene? hai letto le sue caratteristiche?

    GRAZIE

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    dove posso scaricarlo?
    ma sopratutto, sul mio pc gira bene? hai letto le sue caratteristiche?

    GRAZIE
    http://www.knoppix.org/

    knoppix pero' nn usarla live...con il tuo pc nn riusciresti a farci molto...gia è inutilizzabile sul mio 350, con 256 di ram ;)

    prendi knoppix e installatela... ti ritrovi un sisteam ben funzionante, con molti programmi e con anche varie alternative a kde e gnome che con cosi poca ram forse è meglio che eviti ;)

  10. #40
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Ho votato slackware che, lasciatemelo dire, in fatto a stabilità se la gioca solo con Debian e (forse) Trustix.

    per il povero aquanox, secondo me per risolvere i tuoi problemi con quel pc dell'età della pietra puoi intraprendere varie strade:
    1) Trovarti una Distro Linux dei tempi andati e metterci quella tout court
    2) Selezionare attentamente i pacchetti leggeri di una distro nuova (slack o debian)
    3) Donare il PC in beneficienza.
    Le prime due richiedono che tu ti faccia una cultura di sistemi unix. La domanda 'cosa è Emacs?' non è proprio una domanda da guru di linux, eh? Cmq se vuoi viaggiare esclusivamente a colpi di click forse win98 è una scelta obbligata.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  11. #41
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    dimenticavo... le finestre le chide da sole per via della scarsità di RAM ed inoltre esistono programmi che interpretano le api di windows sotto linux (cosicchè sia possibile eseguire binari windows sotto linux). il più famoso di questi è wine.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti x l'interesse.
    un'ultima domanda x express: wine dove si trova? ho provato a cercarlo ma invano...

  13. #43
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    detto fatto:
    http://www.winehq.com/
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    comunque quando si installa knoppix si installa automaticamente wine...oltre a tantissimi sw...tipo OpenOffice, programmi per masterizzare, di grafica ecc ecc

  15. #45
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    http://www.openoffice.org/dev_docs/s...s_reqs_11.html

    non si discute che knoppix sia piu' completo di un debian potato pero' con 56 MB di ram non ci si puo' permettere molto...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  16. #46
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    dimenticavo... le finestre le chide da sole per via della scarsità di RAM ed inoltre esistono programmi che interpretano le api di windows sotto linux (cosicchè sia possibile eseguire binari windows sotto linux). il più famoso di questi è wine.
    Non sarebbe necessario allargare la memoria swap?

  17. #47
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io utilizzo la mandrake 10.1 e non sono in grado di giudicare quale sia la più stabile... perchè nonostante io abbia usato per un breve periodo la SuSE 7.1 non saprei che dire... sinceramente ho sempre ritenuto la SuSE una delle migliori... Non è che voi potreste darmi il nome di una ottima distro da installare?

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    OUUUUUUUUUUU ma che fa debian l'hai lasciata dal fruttivendolo????

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    ho installato KNOPPIX 3.4, ma parte solo a riga d comando...
    come posso farlo partire in modalità grafica ?

    GRAZIE

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    prova
    startx

  21. #51
    Ospite Guest

    Predefinito

    La ho trovata la miglior distro che esista!!!!!!! QiLinux ed è anche italiana!!! http://www.qilinux.it è molto più semplice e intuitiva anche di mandrake e suse ed inoltre ha un ampissimo supporto hardware!! anche modem USB!!!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    ti capisco cagiva...
    è la mia distro preferita.
    assolutamente da provare.
    per una volta l'italia si è distinta in positivo :winkOLD:

  23. #53
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    @cagiva aumentando la swap si dovrebbero in teoria evitare questi problemi, ma puo' capitare che: 1) ci sia troppo poco spazio nell'hd anche per fare una swap piu' ampia. 2) le prestazioni della swap sono tali da rendere qualunque applicativo real-time praticamente inutilizzabile. 3) Talvolta e' richiesta una velocita read-write (specie per la gestione delle finestre) che l'hd non e' in grado di fornire (ricordo che la differenza di velocita' puo' essere di qualche ordine di grandezza).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Ma qiLinux non è quasi uguale a Knoppix?
    avrei qualche remota possibilità di installarlo sul mio pc?

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    no...qilinux ha qualcosa di diverso rispetto alle altre distro che non ho ancora capito.
    sul tuo pc...non credo.
    al massimo prova una di queste distro live ( www.drudo.altervista.org | non è spam ).

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    ma non posso usare distro live!
    come faccio con 'sì poca memoria ed un lettore CD da 2x ?

  27. #57
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Scusate il disturbo, ma vi volevo chiedere un consiglio, è da poco che mi sono avvicinato al pinguino, come versione ho installato la Fedora Core 2, volevo chiedervi se per studiare il sistema andava bene.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    @ aquanox : bel problema . in questo caso prova qualche distribuzione di tempi passati
    @ s7ntech : io fedora core 2 non l'ho mai provato, comunque non gode di molta stima da parte di molti utenti (ci sono eccezioni, come numerone). io iniziai con knoppix 3.4 e con mandrake 10.0.

    mi trovai benissimo. suse non mi piace e debian mi piace abbastanza.
    se vuoi imparare a fondo come funziona linux, installa slackware (devi avere un minimo di conoscenze) oppure gentoo (è difficile l'installazione).

  29. #59
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    cosa ne dite di freebsd?
    So che lo usano anke i militari americani...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Freebsd ho provato 3 volte ad installarlo ma invano e l'ho odiato e mi son messo Knoppix 3.4 ora smanetto 1 pò ed ho scaricato Slackware cerco solo 3 minuti per masterizzare e 1 vita per riuscire a capire come si installerà!!!!La seconda vita per capire come funzionerà...non so dove trovarla...cercherò di chiedere 1 bonus a qualcuno ai piani alti!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •