Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Circuito Speciale Elezioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Circuito Speciale Elezioni

    Salve.

    Quanto variano i guadagni con il circuito speciale elezioni 2009 attivato?

    Grazie, pura curiosità

  2. #2
    globalmeteo non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    io non ho fatto richiesta e non ho attivato la funzione banner politici però le pubblicità politiche come per incanto appaiono lo stesso

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il tuo problema è senza dubbio importante, ma non vedo come possa centrare nella mia discussione in cui ho solamente richiesto quanto guadagnerò mettendole in più rispetto a prima.

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    globalmeteo:

    AlterVista eroga banners contenenti pubblicità elettorali nel circuito ad essi dedicato, di libero accesso per tutti (tranne per chi è completamente escluso dalle campagne pubblicitarie) ma a cui per accedere bisogna andare sul pannello (Giadagni -> circuiti speciali) e impostare la relativa opzione, non è prevista l'erogazione altrove.

    Esiste tuttavia una parte di pubblicità, e in particolare quanto viene erogato da Google (AdSense), che, per sua natura, non è controllabile nei contenuti direttamente da AlterVista ma si adatta ai contenuti della pagina ospitante, quindi non si può escludere a priori che sia lì presente qualche link con pubblicità elettorale visto il periodo.
    Stiamo comunque verificando con Google se sia possibile escludere a priori tali contenuti.


    pkmneggs:


    Il tutto è ancora in fase di definizione, si tratta di informazioni che saranno certe nel corso della prossima settimana.
    Si stima una maggiorazione che va dal 15 al 30% rispetto alla media, questa maggiorazione sarà applicata effettivamente ai formati contenenti quel tipo di pubblicità e, per incentivare il buon posizionamento dei banners, riguarderà i banner posizionati nella parte alta delle pagine e la tariffa per click.
    Gianluca

  5. #5
    globalmeteo non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    si è vero ho postato nel topic errato, comunque sia volevo modificare quanto detto, io mi riferivo al banner riferito al presidente del consiglio e youtube che vedo apparire qui pure sul sito di altervista quindi penso non si tratti della pubblicità del circuito politico, mi scuso e ringrazio l'amministratore gianluca per la risposta.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    pkmneggs:


    Il tutto è ancora in fase di definizione, si tratta di informazioni che saranno certe nel corso della prossima settimana.
    Si stima una maggiorazione che va dal 15 al 30% rispetto alla media, questa maggiorazione sarà applicata effettivamente ai formati contenenti quel tipo di pubblicità e, per incentivare il buon posizionamento dei banners, riguarderà i banner posizionati nella parte alta delle pagine e la tariffa per click.
    E' normale che a distanza di 30 ore dall'attivazione del servizio, nessuno dei miei banner sia ancora stato convertito a banner elettorale?

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    E' normale che a distanza di 30 ore dall'attivazione del servizio, nessuno dei miei banner sia ancora stato convertito a banner elettorale?
    Io l'ho fatto qualche ora fa (quando vidi questo topic e, andando nel mio pannello di controllo-pubblicità, ho notato il gruppo speciale al quale ho aderito).
    Poco dopo mi è arrivata la notifica e, già adesso, andando nella bannermachine (728x90), vedo questo:
    Gruppo di appartenenza del sito: "TuttiElezioni"
    Livello di retribuzione: Maggiorata

    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 98.67 Cent. di Euro lordi e 64.584 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**
    Non ricordo adesso il "guadagno" dei banner standard ma credo sia decisamente inferiore a questo
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2009 alle ore 00.44.14
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il tutto è ancora in fase di definizione, si tratta di informazioni che saranno certe nel corso della prossima settimana.
    Si stima una maggiorazione che va dal 15 al 30% rispetto alla media, questa maggiorazione sarà applicata effettivamente ai formati contenenti quel tipo di pubblicità e, per incentivare il buon posizionamento dei banners, riguarderà i banner posizionati nella parte alta delle pagine e la tariffa per click.
    Gianluca una curiosità: questo tipo di banner non fa parte dei circuiti di Google? Da che tipi di circuiti o servizi vengono presi?E' possibile trovare banner di qualunque partito?

    Fin ora ho visto solo quello del PD, oltretutto unico banner e quindi unico sito, e sinceramente per motivi politici o comunque data la discussione che ho affrontato (...) mi sembrerebbe una cosa insensata inserire da parte mia quel tipo di circuito, quindi vorrei sapere qualcosa in più, se fosse possibile...
    Ultima modifica di musicanapoli : 09-05-2009 alle ore 04.23.28

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Gianluca: poco fa, ero entrato nel pannello tanto per girare un po, sono uscito subito senza fare granchè e proprio in quest'istante (09-05-2009 ore 04:58:42) ricevo:
    Il sito web e` stato spostato nel gruppo: "Tutti",

    Non so se è un errore o altro... in ogni caso non l'ho chiesto io
    Mi sono spostato nuovamente nel gruppo Elezioni
    -
    Edit: niente, torna sempre e comunque al gruppo Tutti
    (mi sembra tanto un errore del pannello, adesso mi basta cliccare su Circuiti speciali che mi arriva direttamente la news del passaggio a "Tutti" senza nemmeno che io clicchi su salva).
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2009 alle ore 05.24.29
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    esatto , anche a me è capitato
    basta ricliccare su 'circuiti speciali' che si torna subito al gruppo 'tutti'

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema segnalato è stato risolto, la scelta viene quindi ora mantenuta.

    Gianluca una curiosità: questo tipo di banner non fa parte dei circuiti di Google? Da che tipi di circuiti o servizi vengono presi?E' possibile trovare banner di qualunque partito?

    Fin ora ho visto solo quello del PD, oltretutto unico banner e quindi unico sito, e sinceramente per motivi politici o comunque data la discussione che ho affrontato (...) mi sembrerebbe una cosa insensata inserire da parte mia quel tipo di circuito, quindi vorrei sapere qualcosa in più, se fosse possibile...
    Nello spacifico non si tratta di elementi pubblicitari erogati da Google ma da una delle concessionarie che lavora per AlterVista.
    Le modalità con cui tale pubblicità viene gestita sono regolamentate dalla legge: http://www2.agcom.it/L_naz/L_220200_28.htm

    Questo implica il fatto che ci sia assoluta parità di accesso a tutti gli schieramenti politici, quindi questi banner possono erogare pubblicità elettorale di qualsiasi partito.
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il problema segnalato è stato risolto, la scelta viene quindi ora mantenuta.
    Confermo
    Velocissimi, come sempre :)
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  13. #13
    mondosims non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusate, ma io ho ho aderito ai circuiti speciali già da due giorni, ma dal pannello risulta ancora (gruppo "Tutti") c'è qualche problema?
    My forum

    My site

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Mondosims: leggi i post precedenti, che il problema è risolto. Devi quindi riselezionare i circuiti elettorali.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie a Gianluca per la risposta.

    Segnalo un problema, stavo facendo una prova ed ho notato:
    Quando clicco su "Non voglio utilizzare i banner di questo circuito" che precedentemente avevo attivato, cambio pagina e ritorno nella pagina dei circuiti speciali, è sempre selezionato su "Voglio utilizzare i banner di questo circuito".

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    musicanapoli:

    questo capita perchè l'aggiornamento e il relativo spostamento di gruppo del sito avviene dopo circa un'ora.

    Ricontrolla appunto tra un'ora, dovrebbe risultarti disabilitato.
    Gianluca

  17. #17
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Volevo fare una domanda: perchè ci sono pubblicità solo di partiti di centro-sinistra? Io sono riuscito a vedere solo queste...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da versionilatino Visualizza messaggio
    Volevo fare una domanda: perchè ci sono pubblicità solo di partiti di centro-sinistra? Io sono riuscito a vedere solo queste...
    confermo.
    si vede che gli altri partiti non hanno aderito alle campagne

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Confermo anch'io (e mi fa piacere :P)
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Le modalità con cui tale pubblicità viene gestita sono regolamentate dalla legge: http://www2.agcom.it/L_naz/L_220200_28.htm

    Questo implica il fatto che ci sia assoluta parità di accesso a tutti gli schieramenti politici, quindi questi banner possono erogare pubblicità elettorale di qualsiasi partito.
    Quotando Gianluca....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •