Sono ormai oltre le 200 visite con il mio sito e ho piazzato un banner a bottone 125x125 sulla parte alta della home page da quando ho pubblicato il sito, eppure il mio guadagno è di 0,008€
Mi chiedo come può essere possibile un risultato simile, visto che nelle info a riguardo stà scritto
"ogni banner prevede una retribuzione pari a 16.38 Cent. di Euro lordi e 9.88 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 12.6 Cent. di Euro lordi e 7.6 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCent per ogni click unico*"
Facendo un po di semplici conti: 16,38 / 1000 * 200visite = 3.276 Cent
Mentre io ne ho guadagnati 0.8
Capisco che ci sia scritto lordi e che le visite sono in parte mie, ma mi sembra esagerata la differenza dal guadagno teorico.
Supponiamo che io abbia visitato il mio sito la metà delle volte con uno stesso indirizzo IP unico, e quindi queste visite non vengano conteggiate, rimarrebbero 100 visite valide, quindi avrei dovuto guadagnare almeno la metà di 3.276, ovvero 1.638 Cent. Mettiamoci pure il fatto che i guadagni descritti siano lordi, per arrivare a 0.8 Cent ci sarebbe una tassazione del 50%
Vorrei conoscere le vostre impressioni, in particolare se c'è qualcun'altro che denota questo problema, e se a qualcuno è più chiaro che a me il meccanismo di calcolo, perchè penso si tratti prorpio di questo, di chiarezza.
Io non penso in malafede, e ho creato il mio sito per altri scopi, e non per guadagnare tramite banner, ma recuperare qualcosa del mio tempo speso a creare un sito e acquistare pure un dominio di secondo livello è una possibilità interessante per chiunque.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto