Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Utilizzo di banner altervista su altro sito altervista

  1. #1
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito Utilizzo di banner altervista su altro sito altervista

    Volevo chiedere se è possibile o invece va contro qualche norma inserire dei banner pubblicitari di un account di altervista in un altro sito sempre di altervista in modo da poter far aumentare i guadagni al primo sito.
    Questo problema mi si è posto in quanto mi è stato chiesto di realizzare un nuovo sito per un gruppo musicale e quindi ho pensato che, date le loro esigue finanze, fosse possibile incrementare il mio reddito derivato da pubblicità.

    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Temo che non sia possibile... se non sbaglio i codici per i banner dovrebbero essere identici per tutti i siti (tradotto: nell'indirizzo dello script non c'è un riferimento all'account). L'account a cui sono assegnati gli AC viene identificato in un altro modo.

    Se per il loro sito usi un CMS, potresti cavartela così: tu mantieni il controllo del loro spazio web, al gruppo che ti commissiona il sito invece lascerai il controllo del pannello di amministrazione del CMS. In questo modo potrai monitorare i guadagni e incassarli raggiunti la soglia minima, senza però alterare i contenuti del sito (se preferisci, puoi creare in quel CMS anche un tuo account "di servizio").

    Stammi bene...

    Nota Bene: AlterVista non risponde di eventuali rappresaglie che potresti provocare con il tuo immenso potere :-D
    Ultima modifica di dementialsite : 13-03-2009 alle ore 11.18.53
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta rapida e cortese!
    Ma, come viene scritto, essendo ancora neofita (soprattutto per il fatto che non ho uno studio in questo campo ma solo personale curiosità) non so ancora bene destrgiarmi nelle sigle. Per CMS intendi una sorta di database che possa riconoscer i vari account e dare loro più o meno limitazioni?

    Tornado poi all'argomento del topic ma se anche riuscissi a fare come mi hai suggerito i guadagni accumulati li potrei utilizzare solo nel sito del gruppo dico bene? Se volessi trasferirli nel mio sito dovrei incassarli e versarli succesivamente nel mio account?

    Comunque Grazie!!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per la prima domanda un cms è un gestore di contenuti per siti web (content management system)
    per la seconda non si possono mettere i guadagni dall'esterno in un accaunt ma puoi solo fare ricariche di altercent tramite telefono o paypal vedi l'alterbank nel pannello di controllo

  5. #5
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Ah ok grazie!!

    Per quanto riguarda il CMS devo installare sul mio spazio qualche cosa in particolare? Esistono delle guide per poter imparare ad utilizzare questo sistema di gestione?

    GRAZIE!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    i sistemi non sono uno ma tanti per installarli devi caricare i file di quel cms nel tuo spazio e seguire le istruzioni, qui trovi molti cms con la relativa demo:
    http://php.opensourcecms.com/scripts...=All%20Scripts

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    ... Tornado poi all'argomento del topic ma se anche riuscissi a fare come mi hai suggerito i guadagni accumulati li potrei utilizzare solo nel sito del gruppo dico bene? Se volessi trasferirli nel mio sito dovrei incassarli e versarli succesivamente nel mio account?
    Ti confermo quanto detto dall'anonimo (?!) amico qui sopra... aggiungo che questa operazione, malgrado sia l'unica possibile, potrebbe comportarti dei costi anche non imputabili ad AlterVista (tradotto, scaricando 100 dall'account commissionato potresti non essere in grado di caricare tutti e 100 sul tuo account principale).

    Per quanto riguarda i CMS (Content Management System), prova a dare un'occhiata anche alla sezione apposita del forum: http://forum.it.altervista.org/cms-f...econfezionati/
    Ti puoi fare un'idea delle varie problematiche che possono sorgere con l'installazione dei vari CMS, o di alcuni componenti di questi.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Grazie per le risposte esaustive!
    Cercherò di farmi una cultura sui CMS ora!!

    Mi dispiace solo che non possa trasferire gli eventuali guadagni nel mio spazio web... va bè vorrà dire che faremo in un'altra maniera!

    Grazie

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •