Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Banner + Fastweb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner + Fastweb

    Una informazione in linea generale...

    Ma la renumerazione del banner è basata sull'ip? perchè mi e' sorto il dubbio di fastweb...

    Tutti gli utenti fastweb condividono in gran parte il medesimo ip...

    Questo indica che avendo solo utenti fastweb come visitatori non avrei renumerazione?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Praticamente!
    Il problema è dovuto alla particolare struttura di fastweb.
    Non è una adsl ma un lan.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Praticamente!
    Il problema è dovuto alla particolare struttura di fastweb.
    Non è una adsl ma un lan.
    no dai non ci credo che il sistema che eroga i banner si basa univocamente sull'ip... pensavo si fossero evoluti...

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se io creo una lan col mio router e collego 50/100 o più pc e tutti entrano sul mio sito secondo te quanto guadagnerò?
    Il sistema è sempre stato questo, se così non fosse sarebbe sin troppo facile "superarlo".
    Il problema è dell'infrastuttura di fastweb che spaccia erroneamente per adsl il suo servizio.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    che bella prospettiva...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda ero a conoscenza di altre metodologie di controllo... comunque vorrei avere una conferma a tal riguardo.

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ultima modifica di darkwolf : 10-03-2009 alle ore 17.52.42
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    D'altra parte, su quale altro dato certo si potrebbe basare lo script che eroga banner per non conteggiare 2 volte lo stesso visitatore?
    L'ip è l'unica soluzione... Il problema non è circoscritto solo ad AV ma a pressoché tutti i servizi che offrono banner pubblicitari... anche google non può farci nulla...

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quando avevo fastweb ricordo che: non riuscivo ad usare rapidshare/megaupload e simili; spesso google non permetteva l'accesso (troppe connessioni dallo stesso ip), opendns non funzionava; imageshack non permetteva l'upload per limite superato; andando in risorse di rete vedevo cartelle condivise di pc a me ignoti (io disabilitai la condivisione files e resi invisibile il mio pc nella lan); e tanto altro...
    Insomma un vero schifo.
    Mai più fast(?)web!!!!!
    Ultima modifica di darkwolf : 10-03-2009 alle ore 18.11.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La soluzione? un javascript che vada a leggere il mac address... o se non un jav in qualche altro linguaggio con una chiamata asincrona... la gente manco se ne accorge...

    Nel senso... le soluzioni esistono e vengono attualmente usate... bisogna solo capire quali vengono adottate...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi uno potrebbe fare il furbacchione facendo disconnettere e riconnettere gli utenti in modo da far risultare IP diversi??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winclick Visualizza messaggio
    La soluzione? un javascript che vada a leggere il mac address... o se non un jav in qualche altro linguaggio con una chiamata asincrona... la gente manco se ne accorge...
    mai sentito parlare di sandbox? tu dal browser vorresti leggere il mac address del pc? impossibile

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winclick Visualizza messaggio
    La soluzione? un javascript che vada a leggere il mac address... o se non un jav in qualche altro linguaggio con una chiamata asincrona... la gente manco se ne accorge...
    Se così fosse mi studierei un sistema di OS minimali in emulazione con mac modificati e mi farei da solo un paio di migliaia di visite giornaliere al sito
    Cioè potrei fare lo stesso con l'ip mettendo uno script in cron nel firmware del router ma penso che con il mac sarebbe persino più comodo
    Ultima modifica di darkwolf : 13-03-2009 alle ore 04.12.21
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •