Se la newsletter non viene consultata online (dal tuo sito su av) non dovrebbero esserci problemi. Per la prima domanda invece sono curioso di saperlo pure io... E' possibile inserire banner di AV esternamente al proprio sito?
Essendo che la email una volta arrivata a un servizio email (hotmail, gmail yahoo ecc...) non è "hostata" su Altervista presumo che si possa fare...
Però è solo una supposizione...
Ciò che dico non è sicuro ma...se analizzate il codice che vi fornisce AV per le pubblicità noterete che c'è un fattore...o per meglio dire una variabile che controllando il sito su cui viene richiamato questo codice ne attribuisce la retribuizione...voi potete inserire il codice dei banner ovunque, tramite e-mail, su blog, esternamente ad AlterVista...essi funzionano...ma non vi portano guadagno...mi dispiace...
Tempo fa è stata aperta una discussione (non ricordo se l'ho aperta io o qualche altro utente) dove si diceva che i banner possono essere inseriti all'esterno ma che la riesumazione non funzionava in quel caso.
Per la seconda domanda non saprei che dirti...perchè ci sarebbero dei pro e dei contro che sento inutile esporre...
Tuttavia questa è solo un ipotesi che si basa su un 30% di sicurezza (bah...diciamo anche 40%)...ora non vi resta che aspettare qualcuno dello staff ad approvarmi o a contraddirmi...
Allora una soluzione potrebbe essere: mandare la newsletter, che però è solo una facciata che rimanda ad una pagina del sito (dove potrà esserci il banner di AV), infatti i banner funzionano ovunque, ma retribuiscono solo su pagine dell'account.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...