Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: disposizione dei banner,quantità di banner,banner in più pagine

  1. #1
    Guest

    Question disposizione dei banner,quantità di banner,banner in più pagine

    Ciao,
    sto realizzando un sito su altervista (www.iogiocoonline.altervista.org) e volevo delle delucidazioni sulla possibilità di inserire banner pubblicitari.

    Volevo informazioni per quanto riguarda:

    1) disposizione dei banner. I banner a disposizione sono tutti payperview, questo mi obbliga a metterli in posizione evidente (ovvero senza utilizzo di scroll) per poter guadagnare crediti? Se li metto a fondo pagina non mi fanno guadanare nulla (a parte un eventuale payperclick)?

    2) quantità di banner. Posso inserire più volte il codice HTML uno stesso banner (ad esempio due banner 125x125) sulla stessa pagina? Significa che se entrano 1000 utenti guadagno 2x7.6 AlterCents oppure conta come uno solo?

    3) banner in più pagine. Se inserisco un banner (ad esempio un 125x125) su una pagina e poi lo reinserisco su una altra differente vale per due o conta come uno? (nel senso che se 1000 persone visitano l'homepage dove c'è un banner 125x125 e poi tutte queste stesse 1000 persone vanno nella pagina del forum dove c'è lo stesso banner 125x125, guadagno 2x7.6 AlterCents?)


    Grazie per la risposta.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Rispondo ordinatamente:

    1) I banner devono essere esposti in posizione ben visibile: meglio sarebbe se in cima alla pagina o comunque in una posizione dove non può essere ignorato (questo, in pratica, è il concetto di "ben visibile"). Assolutamente vietati trucchetti tipo il CSS "display:none" oppure inserire i banner dentro degli IFRAME (sarebbero pagine prive di contenuti).

    2) Puoi inserire più volte il codice dello stesso banner, ma sarà considerata come una visualizzazione per ciascun formato (in altre parole, due banner di formato uguale contano come uno solo, due banner di formato diverso sono due banner diversi).

    3) Puoi inserire il codice del banner in tutte le pagine che vuoi, ma un visitatore che le visiti entrambe comporterà un accredito di una sola visualizzazione per ciascun banner (secondo le regole del punto 2). Attenzione: questo non significa che valga la pena inserire i banner solo nella home page, perché un visitatore potrebbe entrare dal tuo sito anche attraverso altre pagine (tipo risultati di un motore di ricerca o link da una blogroll...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •