Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Banner altervista e partita iva

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner altervista e partita iva

    Mi sorge spontanea una domanda. Normalmente se vengono inseriti banner remunerativi nel proprio sito si necessita della partita iva per essere in regola con il fisco italiano, quando vengono effettuati i pagamenti.Questo è un problema che si presenta anche nel caso dei banner di altervista, che come sappiamo offrono anche loro una remunerazione.
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ne ho parlato anche io QUA.

    Ciao!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, ma vogliamo una risposta precisa: in quei topic non si capisce se si può o no perché ogni utente ha detto una cosa diversa :P

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scfansite Visualizza messaggio
    Si, ma vogliamo una risposta precisa: in quei topic non si capisce se si può o no perché ogni utente ha detto una cosa diversa :P

    Ciao!
    A me la risposta di lupo91 sembra abbastanza precisa.
    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Skydrake secondo ciò che dici tu, anche inserendo la pubblicità di google adsense con un proprio account in quel caso dovrebbe dipendere da google dato che nel codice porta ad un sito esterno.

    Quindi non credo sia di AV la responsabilità.
    In sostanza, dato che altervista prende i banner bubblicitari da Google Adsene, tutte le responsabilità burocratiche e non ricadono su Google...

  6. #6
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    morale della favola non cè bisogno di partita iva? ma i responsabili di AV in queste questioni perchè non si fanno vivi? credo che nessuno meglio di loro possa dare una risposta certa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EmoArt Visualizza messaggio
    morale della favola non cè bisogno di partita iva? ma i responsabili di AV in queste questioni perchè non si fanno vivi? credo che nessuno meglio di loro possa dare una risposta certa
    Non so che dirti...
    Comunque, se la p. iva fosse necessaria, a questo punto, altervista non avrebbe più di 600.000 di utenti, non credi???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' qualcosa di incredibile questo problema...cmq da quello che ho potuto capire informandovi anche su altri forum la partita iva serve!!Anche se non è chiara la questione....non so se anche con i banner di altervista si pone questo problema visto che non viene richiesto nulla e nemmeno sul regolamento viene affrontato il problema!!Bhè almeno per gli altercent non penso che siamo tutti d'accordo che non occorre....a proposito sul mio spazio web ho inserito il banner di altervista formato grande in fondo alla homepage ma stanotte non è più visibile....appena inserito andava tutto bene!!qualcuno ha una soluzione....??

    Ma nessuno di altervista può intervenire in questo post per chiarire il problema di questa maledetta partita iva!!!!

  9. #9
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    niente...nessuno risponde

  10. #10
    baccante non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Che io sappia si può fare a meno della partita iva per qualsiasi attività che comporti una retribuzione annuale inferiore ai 5.000 euro annuali (che è la soglia oltre la quale si fa "reddito a sè" )....
    sotto questa cifra ,infatti, l'attività viene considerata attività hobbistica e perciò non riconosciuta dal fisco italiano.. quindi non ci sono problemi...

    ... chissà se altervista ha pensato a cosa fare se un sito riuscisse a superare tale soglia?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    A me la risposta di lupo91 sembra abbastanza precisa.

    In sostanza, dato che altervista prende i banner bubblicitari da Google Adsene, tutte le responsabilità burocratiche e non ricadono su Google...
    Non sono affatto daccordo, Altervista ha un rapporto contrattuale con Google, Altervista pagherà o meno le tasse che deve dagli introiti che generà con tutta la baracca.

    Noi tutti siamo "dipendenti" di Altevista, noi, con Google, non centriamo proprio niente, l'unico rapporto che abbiamo è con Altervista che ci paga una parte dei guadagni che ottiene da Google.
    Che Altervista guadagni da Google, da Yahoo o altre aziende non ci compete.
    Il nostro rapporto è esclusivo con Altervista.

    E' un po' come la catena della distrubuzione dei beni...
    Google è il produttore, Altervista è un intermediario e noi siamo i venditori al dettaglio.

    In ogni caso noi, con Google non centriamo nulla.


    Se non mi sono spiegato ditelo pure

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Questa storia della partita iva che non risulta necessaria al di sotto della soglia dei 5000 euro è sicura!?!?....mi potreste dare qualche fonte ufficiale dove confermare questa cosa o sono soltanto voci arrivate da altri forum o dette da qualcuno che non si sa chi è!??!?

  13. #13
    baccante non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agoraomai Visualizza messaggio
    Questa storia della partita iva che non risulta necessaria al di sotto della soglia dei 5000 euro è sicura!?!?....mi potreste dare qualche fonte ufficiale dove confermare questa cosa o sono soltanto voci arrivate da altri forum o dette da qualcuno che non si sa chi è!??!?
    Domanda più che lecita ^^

    Sta tutto nel decreto legge n. 223/06
    quello che ti interessa sta nell'art.37 comma 15
    (a volte carica la pagina a metà e tocca clickare su aggiorna )

    Inoltre scopro con piacere che con tale decreto il limite è stato alzato a 7000 euro annui

    PS. @ Faaind (alias Xove) capisco che stai cercando lavoro... ma autoassumersi come dipendente altervista......
    ora che ci penso, quasi quasi lo metto sul mio CV

    _____________
    Shrapnel

  14. #14
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da baccante Visualizza messaggio
    Domanda più che lecita ^^

    Sta tutto nel decreto legge n. 223/06
    quello che ti interessa sta nell'art.37 comma 15
    (a volte carica la pagina a metà e tocca clickare su aggiorna )

    Inoltre scopro con piacere che con tale decreto il limite è stato alzato a 7000 euro annui

    PS. @ Faaind (alias Xove) capisco che stai cercando lavoro... ma autoassumersi come dipendente altervista......
    ora che ci penso, quasi quasi lo metto sul mio CV

    _____________
    Shrapnel

    Shrapnel, torna a raccogliere saponette va!

    Era metaforico il mio "dipendendi" come avranno capito tutti!
    E' come se noi facessimo siti per AV mentre quest'ultima ci paga in base al nostro successo...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    E' allora a che cosa si appella chi sostiene che occorre la partita iva a prescindere dalle remunerazioni dei banner!?!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agoraomai Visualizza messaggio
    E' allora a che cosa si appella chi sostiene che occorre la partita iva a prescindere dalle remunerazioni dei banner!?!
    La legge parla chiaro, fino a 7mila € non si ha necessità di dichiarare.

    Se non ho preso baggianate =D

  17. #17
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    La partita iva è per chi possiede una società, azienda o chi è libero professionista...la maggior parte delle persone sono dipendenti che hanno bisogno soltanto del CODICE FISCALE.....ci sono anche persone che svolgono più attività, hanno p.iva e codice fiscale...

    Di solito per chi vuole fatturare utilizza la p.iva....se non si dispone di partita iva si utilizza il CODICE FISCALE!!!

    Se la società dalla quale si è percepito un guadagno non dichiara l'iva sul guadagno stesso prima che esso venga erogato, allora l' eventuale guadagno derivato può essere dichiarato nel modello unico e/o 740 secondo le disposizioni di legge.
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Roba da tirarsi la faccia...Un sito non è una attività imprenditoriale nè un impresa/società/associazione/corporativa ecc. E' un sito internet. Il banner porta dei guadagni ma o questi vengono tassati alla fonte o vengono tassati oltre un certo guadagno, ma non è possibile obbligare i possessori di un banner ad avere una partita iva anche per 1€ di guadagno. Sarebbe anti-economico per tutti ed ucciderebbe il web.
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 12.43.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •