Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pagine web altervista - iframe

Guest

Predefinito Pagine web altervista - iframe

avrei un paio di domande da porvi relativamente a pagina di altervista inserite tramite iframe su altri siti.

bè, premetto che le pagine non venogno create con l'unico scopo di apparire in ifrane, ma vengono utilizzate di loro. Inoltre le inserirei in un forum direttamente legato al sito in questione.

1. posso farlo o è vietato? non ho trovato nulla a riguardo sul regolamento nemmeno facendo le ricerche.

2. per quanto riguarda il guadagno di euro/ac?
    qui cercando sul forum ho trovato qualche cosa, ma in generale la gente chiedeva di pagine contenenti solo banner pubblicitari, mentre la mia ha un suo uso vero e proprio, indipendente dai banner.

concludo dicendo che però la 1 implica la 2, perchè non ho intenzione di levare i banner per poter usufruire di un iframe

vi ringrazio.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ti riporto questo articolo del regolamento:
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Se ho capito bene la situazione che descrivi, sei piuttosto al limite del regolamento... non sarebbe meglio mettere definitivamente la coscienza a posto...
    - inserendo dei semplici link dal tuo forum verso le pagine del sito?
    - spostando anche il forum all'interno di AlterVista?

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

mi permetto di dire che la pagina viene usata molto già di per se indipendentemente dal forum, quindi quel punto del regolamento non tocca il mio problema.

dopodichè altervista non mi da la possibilità di avere un forum performante e indicizzato come quell'altro di cui nn dico il nome.

inoltre è nato prima il forum e poi il sito legato ad esso quindi quello che mi chiedi è impossibile.

i link al sito ci sono sul forum e sono già molti.
    il punto è che nel sito c'è una classifica aggiornata in tempo reale che è molto utile ai fini della permanenza del forum, quindi io vorrei mettere un iframe sul forum per poter mostrare questa classifica a tutti i miei utenti quando vogliono.

non penso ci sia nulla di grave e sul regolamento non è vietato (lo dimostra anche il fatto, e spero di non offenderti perchè non è mia intenzione) che l'unica regola che hai trovato che avrei potuto violare non centra molto col mio problema

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Soluzione possibile, mantenendo valido il regolamento di AV e venendoti incontro.

La pagina, che chiamiamo "pippoclassifica" può essere richiamata nell'iframe, ma se ha dei banner questi devono essere ben visibili all'interno dell'iframe (se no sei contro il regolamento punti 6.3 e 6.5) e la pagina ben inserita anche nel sito su altervista. Se il banner non può essere visibile nell'iframe allora va eliminato dalla pagina. E questa è la soluzione "più semplice".

Soluzione più complessa:
    presupponendo che la pagina "pippoclassifica" sia generata dinamicamente prelevando dei dati e gestendoli, puoi creare una pagina con solo l'output (senza banner o altro) da richiamare sul tuo forum (tramite iframe) e la pagina completa (di banner e tutto il resto) da utilizzare sul tuo sito su AV.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

allora la soluzione 2 mi creerebbe dei problemi su altre pagine che non voglio gestire.

passiamo alla soluzione 1:

2 banner su 3 sarebbero ben visibili, mentre il terzo no in quanto non è ben visibile nemmeno nella pagina di av!!cioè se io ho una pagina che supera i 1000px di altezza e i 2 banner stanno uno in fondo e uno in alto, è un pò difficile che siano visualizzati tutti, a meno di risoluzioni particolarmente alte.

però starebbe appena al di sotto dell'ultimo posot della classifica che è divisa a gruppi di 20, quindi molti con la scroll bar vedrebbero quel banner.