Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dubbi sulle retribuzioni pubblicitarie.

Guest

Predefinito Dubbi sulle retribuzioni pubblicitarie.

Ho alcune domande sulle pubblicità:

1) Con che probabilità i banner sono payperclick/payperview?

2) Se un banner e' payperclick e' anche payperview o le cose sono esclusive e quindi guardagno solo se cliccano sul banner?

3) Se sul sito compare su un certo formato (ad es 728X90) un banner A e un banner B che pubblicizzano cose differenti ma visualizzato dallo stesso ip nell'arco delle 24h questa visualizzazione vale x2? (e ad altervista vale per 2?)

4)Se metto 2 formati differenti che pubblicizzano la stessa cosa vengono contati entrambi?

5)Si potrebbero avere statistiche piu' dettagliate sui guadagni pubblicitari?
    Come ad esempio il numero di visualizzazioni uniche dei banner, il numero di click, il CTR, l'esatto valore di retribuzione.
    Ultima modifica di gurugamers : 21-01-2008 alle ore 18.58.44

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gurugamers Visualizza messaggio
    1) Con che probabilità i banner sono payperclick/payperview?
    Non si conosce tale dato.

2) Se un banner e' payperclick e' anche payperview o le cose sono esclusive e quindi guardagno solo se cliccano sul banner?
    Entrambe, ma anche qui non si conoscono le probabilità ne i dati.

3) Se sul sito compare su un certo formato (ad es 728X90) un banner A e un banner B che pubblicizzano cose differenti ma visualizzato dallo stesso ip nell'arco delle 24h questa visualizzazione vale x2? (e ad altervista vale per 2?)
    No la visualizzazione è univoca per formato.

4)Se metto 2 formati differenti che pubblicizzano la stessa cosa vengono contati entrambi?
    Sì.

5)Si potrebbero avere statistiche piu' dettagliate sui guadagni pubblicitari?
    Come ad esempio il numero di visualizzazioni uniche dei banner, il numero di click, il CTR, l'esatto valore di retribuzione.
    Come già detto in altri post si sta lavorando al miglioramento delle statistiche, tuttavia non è una priorità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

A completare la replica di dapeco:

1 e 2) La gestione dell'erogazione è casuale e gestita da un adserver sulla base delle campagne in circolazione. Normalmente, quando si ha un banner che retribuisce per ppc si ha anche una retribuzione per visualizzazione, le due cose non sono mutuamente eclusive.

5) Non è che sia un lavoro a bassa priorità, ma data la complessità del tema non sarà un aggiornamento immediatamente disponibile ma verosimilmente sarà pubblicato in concomitanza con una versione successiva del pannello
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per le risposte

Guest

Question Chiarimenti

Ho letto questo topic ma ho ancora dubbi sul funzionamento dei banner pubblicitari...

1) I banner pay-per-click e pay-per-view vengono erogati in maniera casuale, ma come si possono riconoscere? Cioè vedendo il sito posso disinguere i 2 tipi?

2) Se ho capito bene un utente che visualizza 2 banner del tipo 728X90 nella stessa pagina conta come 1 utente che visualizza 1 banner? Ma se c'è un banner grande e uno medio conta come una visualizzazione per entrambi, giusto?

3) Se lo stesso utente visualizza un banner grande in una pagina e un altro grande in un'altra pagina conta sempre come 1 visualizzazione x 1 banner?

4) Scusate se sono così pignolo, ma è per capire quanta pubblicità utilizzare: il mio sito (http://isselserver.altervista.org/)
    ha una pagina principale con 2 banner grandi da cui si accede ad un'altra con 2 grandi e 2 medi, un utente che accede al mio sito conta come una visualizzazione x il grande e una x il medio? Allora non server a nulla mettere più banner (non dovrebbe essere il contrario) e soprattutto si può contare solo su 4 banner!!

Aggiungo un'altra domanda: mi sembra di aver letto che ci sono piccole retribuzioni in AC per chi utilizza questo forum, è vero?

Grazie per la pazienza, ho posto tutte queste domande per capire come usare al meglio la pubblicità anche perchè le risposte che si trovano sul forum sono spesso molto datate e vedo che ci sono continui aggiornamenti
    Potreste chiarire meglio il metodo di retribuzione nelle FAQ o nel pannello di controllo, grazie.

EDIT: Un ultima cosa che non ho capito leggendo le risposte del forum:
    I premi in AC li ricevono solo i siti nella TOP100 mensile o anche quelli nella TOP100 della propria categoria? Grazie per l'assistenza!

[MOD] No doppi posts, utilizzare il tasto edita... Grazie

Scusate per il doppio post... è stata una distrazione, cmq visto che avete letto le mie domande e corretto l'infrazione, attendo una risposta. grazie
    Ultima modifica di isselserver : 31-01-2008 alle ore 16.39.37 Motivo: Scuse

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

1) non si possono riconoscere. sono semplicemente random
    2) giusto. 2 banner dello stesso formato contano 1 banner. 2 banner di formato diverso sono come 2 banner diversi.
    3)viene contata sempre e solo una visualizzazione
    4)praticamente hai messo troppa pubblicità,l'utente conta solo come 1 banner grande e uno medio

Falso, chi utilizza questo forum non ha retribuzioni in ac. ogni tanto ci sono delle iniziative per guadagnare altercent, le puoi trovare qua http://forum.it.altervista.org/iniziative/

I premi li prendono i prii 100 della top100 e i primi 3 di ogni categoria.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Ok grazie era come temevo. Allora dovrò riorganizzare le pubblicità.
    Un'altra cosa se ho capito bene più banner dello stesso tipo "paga" come uno perchè è lo stesso circuito pubblicitario? E quindi il fatto che si possano mettere più banner è solo una questione di aumentare le probabilità di click...
    Presumo che la retribuzione non sia per numero di banner per questioni tecniche di altervista e il sistema pubblicitario... cmq allora sottoscrivo la richiesto che ho letto più volte sul forum di aumentare i formati pubblicitari disponibili (adesso ce ne sono 4) in fondo ci guadagnamo noi come AlterVista... sperò che questa richiesta venga esaudita presto!
    Grazie per l'assistenza.
    Ultima modifica di isselserver : 02-02-2008 alle ore 13.58.54

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da isselserver Visualizza messaggio
    Un'altra cosa se ho capito bene più banner dello stesso tipo "paga" come uno perchè è lo stesso circuito pubblicitario?
    Possono apparire anche pubblicità diverse, ma viene contata sempre una sola visualizzazione.

E quindi il fatto che si possano mettere più banner è solo una questione di aumentare le probabilità di click...
    Sì, è così.

Presumo che la retribuzione non sia per numero di banner per questioni tecniche di altervista e il sistema pubblicitario... cmq allora sottoscrivo la richiesto che ho letto più volte sul forum di aumentare i formati pubblicitari disponibili (adesso ce ne sono 4) in fondo ci guadagnamo noi come AlterVista... sperò che questa richiesta venga esaudita presto!
    Puoi sottoscrivere la proposta da qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Chi decide quali siano i formati pubblicitari disponibili è soprattutto il mercato, ciò che AlterVista fa e deve fare anche a vantaggio dei membri è selezionare formati che siano nel tempo il più possibile stabili, e quindi formati sui quali sono veicolate campagne con una certa costanza.

Distribuire codici js che richiamano formati che poi non vengono nel tempo adeguatamente riempiti di campagne comporta il dover chiedere poi ai membri di rimuoverli, e anche per il webmaster il sostituire spesso i banners può essere decisamente spiacevole.

In ogni modo qualsiasi suggerimento sarà preso in considerazione.
    Gianluca