Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Registrazione domini II livello e pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione domini II livello e pubblicità

    Ciao,

    se volessi registrare un dominio di II livello (.com) relativo a un'attività commerciale, resta comunque l'obbligo di inserire un banner di Altervista nella homepage?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wysinnwyg Visualizza messaggio
    Ciao,

    se volessi registrare un dominio di II livello (.com) relativo a un'attività commerciale, resta comunque l'obbligo di inserire un banner di Altervista nella homepage?

    grazie
    Se usi lo spazio web offerto da Altervista e quindi effettui un redirect su domini di terzo livello di AV resta la regola che sopra hai citato

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    su un dominio di 2° livello posso inserire pubblicità esterna dal servizio AV in qualche modo che sia considerato lecito?
    grazie
    un bacio e buona nanna

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Razzo Visualizza messaggio
    su un dominio di 2° livello posso inserire pubblicità esterna dal servizio AV in qualche modo che sia considerato lecito?
    No, a meno che il dominio di 2° livello non lo fai puntare ad uno spazio web diverso da AlterVista e che lo permette.

    Ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito pubblicità

    se permetto la pubblicità nel mio sito devo pagare qualcosa?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Oltre il fatto che questo non è il topic più adatto per discutere del tuo argomento il topic è vecchio e non è il caso di continuarlo...e comunque trovi risposta nel forum e nelle FAQ.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da technologyworldd Visualizza messaggio
    se permetto la pubblicità nel mio sito devo pagare qualcosa?
    In che senso se permetti la pubblicita' nel tuo sito? Se la inserisci non paghi nulla anzi guadagni.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto una ricerca sul forum per il soggetto di questo topic, dato che anche io
    sono interessato a creare un sito di natura commerciale senza mettere pubblicità,
    usando comunque l'hosting di Altervista.

    Cito dalla pagina ufficiale del
    regolamento
    , per conferma di interpretazione e riferimento:

    [...]
    6. Banners

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo,
    fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale
    (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti)
    o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le
    disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad
    inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano
    registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding
    con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà
    facoltativo come per i siti non commerciali.

    [...]
    NOTA IMPORTANTE: per la clausola effettivamente in vigore riferirsi sempre e solo alla
    pagina ufficiale del regolamento.

    Quindi, a quanto capisco, anche se uso i server di Altervista,
    se pago per un dominio di II livello sono libero di non mettere la pubblicità.

    In attesa di conferma, posso solo fare i complimenti a tutto lo staff di Altervista:
    il servizio è personalizzabile, economico e ben supportato. Ottimo, in una parola.

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasic Visualizza messaggio
    Quindi, a quanto capisco, anche se uso i server di Altervista,
    se pago per un dominio di II livello sono libero di non mettere la pubblicità.

    In attesa di conferma, posso solo fare i complimenti a tutto lo staff di Altervista:
    il servizio è personalizzabile, economico e ben supportato. Ottimo, in una parola.
    Esatto, con il dominio di II livello non hai l'obbligo di esporre i banner di AV, tuttavia resta valido il divieto di inserire altri circuiti pubblicitari esterni a quelli forniti da AV.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi anche se il dominio acquistato punta su uno spazio AV?


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quindi anche se il dominio acquistato punta su uno spazio AV?


    Ciao!
    Da regolamento se il dominio di II livello punta su un account di AV ed il contenuto è di natura commerciale, puoi non utilizzare i banner di AV (viene meno l'obbligo di esporli in homepage), ma vige l'obbligo di non utilizzare sponsorizzazioni esterne ad AV. Se il dominio punta fuori si deve far fede al regolamento dell'hosting.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie dapeco per la conferma così celere e grazie anche per la precisazione, in effetti anche la storia delle sponsorizzazioni esterne non mi era chiara, in combinazione con il dominio di II livello.

    Ora mi è tutto chiaro,
    grazie di nuovo,
    Francesco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •