Sera.....questo è il mi sito http://albusdumbledore.altervista.org/ e in basso ci ho messo i banner che ho trovato nela sezione "pubblicità" di altervista. Vorrei sapere se quei banner sono validi per guadagnare altercents.
Ringrazio anitcipatamente
Sera.....questo è il mi sito http://albusdumbledore.altervista.org/ e in basso ci ho messo i banner che ho trovato nela sezione "pubblicità" di altervista. Vorrei sapere se quei banner sono validi per guadagnare altercents.
Ringrazio anitcipatamente
quindi sarebb eun si? se si...quando vengono agg i miei altercents????????????????????????????????????
Ultima modifica di albusdumbledore : 06-06-2007 alle ore 19.35.09
vorrei anche io 1 chiarimento sui banners..
ammettiamo che abbia 1 banner 468x69 in 1 mia pagina
le visite uniche come verrano contate??
mi spiego meglio
l'utente A con ip AAA visualizza il banner 468x69 nella pagina A con pubblicita' AA
se l'utente A con ip AAA ritorna nella pagina A e rivede il banner 468x69 ma con pubblicità BB
verrà conteggiata come visita doppia?
come visita a 2 "spot" diversi?
@albusdumbledore
butta un occhio alle F.A.Q.
@dbpiante
è valida solo la prima volta che un indirizzo IP vede o clicca una pubblicità nel dominio AlterVista.
Questo significa che se un visitatore vede o clicca nel tuo sito un banner che ha già trovato nell'arco di 24 ore in un altro sito di AlterVista, a te non ne viene nulla.
Poiché il visitatore ha già incontrato quel banner, ci guadagna solamente il primo sito che lo ha mostrato.
Non centra nulla il discorso di uno che vede due pubblicità diverse ma con lo stesso formato.
Si contano i banner diversi e non i formati diversi.
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 06-06-2007 alle ore 20.52.45
la mia domanda era leggermente diversa...
se lo banner e' lo stesso ma la pubblicita' e' diversa verra' contato 1 volta o 2?
Perchè pubblicità diverse visualizzano gli stessi banner?Originalmente inviato da dbpiante
Originalmente inviato da bastardofuori
ogni banner mostra ciclicamente pubblicità diverse..
Se chi la visualizza è lo stesso utente viene contata una sola voltaOriginalmente inviato da dbpiante
se e' cosi...
non credo sia corretto/giusto
visto che l'utente ha visualizzato 2 pubblicità diverse ;)
Credo sia cosi... Poi potrebbe anche essere come dici tu visto che sarebbe più giustoOriginalmente inviato da dbpiante
Aspettiamo "gli esperti" del settore e vediamo cosa ci dicono ;)
quindi + contenuti ci sono nel sito + pubblicita' potrebbero "comparire" e + "ricavi" potrebbero esserci :)
@Gianluca se passi di qui confermi che vale per ogni pubblicita' e non per banner la "visita"?
Comunque, secondo me, due banner di Google AdSense della stessa dimensione che hanno link diversi perché sono su due pagine che parlano di cose diverse tra loro vengono considerati uguali.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
si ma voglio sperare che 2 banner di uguali dimensioni ma che mostra prima google ad sense e poi "ebay" siano considerati diversi ;)
avevo aperto 1 nuova discussione con 1 esempio qui :
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=65924
visto che in questo thread era leggermente OFF TOPIC ma funcool ha ben pensato di chiudermela :)
Attendo qui una risposta di Gianluca
FunCool: Potevi chiedermi di dividere la discussione. Inoltre oltre a questa discussione ce n'è un'altra che chiede la stessa cosa.
Ultima modifica di funcool : 08-06-2007 alle ore 09.26.52
Se una persona va sul sito A e visualizza un banner 728x90, poi si reca sul sito B e visualizza un altro 728x90 allora solo il primo sito avrà un guadagno, indipendentemente dai contenuti mostrati.
Se invece una persona va sul sito A e visualizza un banner 728x90, poi si reca sul sito B e visualizza un 120x600 allora entrambi i siti avranno un guadagno.
Gianluca
@funcool senza rancore nessun problema :)
@Gianluca la mia domanda : http://forum.altervista.org/showthread.php?t=65924 e' leggermente diversa puoi delucidarmi?
Grazie
dbpiante:
la logica si applica anche al caso che hai preso in esame, il contenuto del formato, in questo caso, non è rilevante, in quanto ci possono essere campagne pubblicitarie con 15 banners e campagne con 1 solo, quindi la retribuzione per semplice visualizzazione è indipendente dal contenuto che effettivamente viene erogato.
Gianluca
ok Gianluca grazie della delucidazione..
anche se credo non sia tanto giusto :)